Home » Corsport: Nzola salva la viola

Corsport: Nzola salva la viola

Beltran di testa risponde a Lovric Nella ripresa Thauvin illude Cioffi ma all’87’ l’angolano fa 2-2 su rigore nzola salva la viola La Fiorentina rischia il ko e poi sfiora anche il successo nei secondi finali ma è l’Udinese a fare la partita: il pareggio è soprattutto un premio al carattere di Italiano e i suoi
Monica Tosolini

L’Udinese che difende bene e riparte benissimo ha pareggiato stavolta contro una Fiorentina che le ha concesso un tempo intero, il primo, per portarsi una prima volta in vantaggio. Poi, secondo il Corriere dello sport, i bianconeri non ci hanno creduto quando la Viola s’è desta. “Due volte avanti l’Udinese, due volte capace la Fiorentina di riprendere i bianconeri e conquistare un pareggio che la mantiene al quarto posto, ma quanta fatica c’è voluta a rimediare a errori e atteggiamento, evidenziati soprattutto nei quarantacinque minuti iniziali perfino troppo brutti per essere veri. Ma lo erano stati e i friulani ne avevano prontamente approfittato, come invece non sono riusciti a fare nella ripresa sul nuovo vantaggio: perché la Fiorentina ha un modo tutto suo per andare oltre i propri limiti individuali e del collettivo, un po’ con i cambi a compensare, un po’ con quell’ardore che sommato alle giocate dei singoli serve nelle situazioni più complicate. E alla fine, contro un’Udinese che deve rammaricarsi per non averci creduto fino in fondo, il pareggio tiene Biraghi e compagni lassù all’ultimo posto che vale la zona Champions: con l’aggiunta di valore che l’ha ottenuto grazie ai gol di Beltran e Nzola, a segno insieme per la prima volta dall’inizio della stagione”. 
Questi i giudizi sui bianconeri:
Cioffi (all.) 6,5 Magari si mangia un po’ le mani ripensando alle occasioni non sfruttate a dovere, ma il punto nella sua Firenze fa morale e classifica.
Okoye 6 Nulla può sul primo gol subìto e il secondo è dal dischetto.
Ferreira 5,5 L’opposizione sul tiro di Beltran è davvero scomposta e il rigore inevitabile.
Perez 5,5 Primo tempo in controllo, ma nella ripresa Beltran gli prende tempo e spazio per segnare l’1-1.
Kristensen 6 Risoluto quanto basta.
Kamara 5,5 A metà strada tra esterno basso ed esterno alto per compiti tattici e lì rimane. Tikvic (49’ st) sv Entra per spezzare il forcing viola.
Lovric 7,5 Un gol bellissimo perché dentro c’è tecnica e visione di gioco, poi un assist in fotocopia per qualità.
Walace 6 Pensa soprattutto a schermare Bonaventura e si fa vedere poco in avanti.
Ebosele 6,5 Ha la meglio nel confronto con Biraghi, anche se gli manca di affondare il colpo. Ehizibue (13’ st) 6  Non ha molte opportunità per sprintare e tiene la posizione.
Pereyra 6 Parte bene e ha anche un’occasione per segnare ma calcia debole, poi piano piano esce di scena.
Samardzic 5,5 Un paio di tentativi (uno su punizione) e poco altro per poter lasciare il segno. Thauvin (13’ st) 6,5 Fa le prove del gol su punizione (e con l’aiuto di Terracciano), il bersaglio lo centra con un destro chirurgico.
Lucca 6,5 Sta bene e si vede, e sinceramente un po’ sorprende la sua sostituzione. Success (13’ st) 6 Aumenta il peso offensivo dei bianconeri, però incide solo a tratti.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia