Nella sfida salvezza del ‘Friuli’, il Cagliari non può più permettersi passi falsi dopo 4 sconfitte di fila e un solo punto in 9 gare. Urge muovere la classifica prima della sfida con il Napoli e le scelte vanno studiate accuratamente. Secondo il Corriere dello sport, “Ci sarà di nuovo Sulemana, che ha smaltito i postumi della botta alla caviglia, ma potrebbe partire dalla panchina perché non al top della condizione. Ci saranno Mina e Gaetano. E sarà della partita fin dall’inizio anche Luvumbo. Perché il Cagliari non ha più molta scelta: deve attaccare, senza prestare il fianco alle ripartenze avversarie. Viola alle spalle di Luvumbo e Lapadula potrebbe essere una prima chiave di lettura data dal tecnico isolano che, però, si tiene in caldo anche Pavoletti, l’uomo della Provvidenza. Ma a fare la differenza dovrà essere anche la difesa che, con le sue disattenzioni, ha reso vani alcuni miracoli di Scuffet”.
In casa Udinese Cioffi predica umiltà ma anche determinazione per dare il giusto seguito al successo sulla Juventus. “Sappiamo che quello che abbiamo fatto a Torino è qualcosa di straordinario e che ci ha permesso di scrivere una piccola pagina di storia, ma sarebbe niente se uscissimo con un pugno di mosche dalla partita di domani. Ciò che conta è terminare la sfida con i sardi con dei punti, se poi saranno uno o tre dipenderà dall’atteggiamento che avremo. Vincere è un’abitudine e noi siamo sulla strada per farla nostra” – ha detto il tecnico ieri.
Queste le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-1-1) – Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Cioffi A disposizione: 1 Silvestri, 93 Padelli, 27 Kabasele, 13 Ferreira, 16 Tikvic, 12 Kamara, 2 Ebosele, 6 Zarraga, 32 Payero, 22 Brenner, 7 Success, 9 Davis.
Indisponibili: Bijol, Ebosse, Pereyra, Deulofeu.
Squalificati: -.
Diffidati: Perez, Walace, Thauvin, Success.
CAGLIARI (4-3-1-2) – Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makombou, Prati, Gaetano; Viola; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Ranieri A disposizione: 1 Radunovic, 31 Iliev, 14 Deiola, 21 Jankto, 23 Wieteska, 25 Sulemana, 28 Zappa, 30 Pavoletti, 32 Petagna, 33 Obert, 37 Azzi, 99 Di Pardo.
Indisponibili: Mancosu, Oristanio, Hatzidiakos, Shomurodov, Rog.
Squalificato: Aresti.
Diffidati: -.
Corsport: Cagliari a Udine per i punti salvezza
Cioffi: "Udinese, non devi fermare la tua corsa"
465
articolo precedente