Home » Corriere dello sport: Udinese frenata dal Verona

Corriere dello sport: Udinese frenata dal Verona

Alla Dacia Arena l’Udinese di Gotti scende in campo con Pereyra, rientrato dalla squalifica, e il nigeriano Success alle spalle di Beto.
Monica Tosolini

Alla Dacia Arena l’Udinese di Gotti scende in campo con Pereyra, rientrato dalla squalifica, e il nigeriano Success alle spalle di Beto. C’è Arslan, preferito a Makengo a centrocampo. Non cambia la difesa con il trio Becao, Nuytinck e Samir. Tudor fa ampio turn-over per il suo Verona: parte dalla panchina Simeone, dopo il poker alla Lazio, sostituito da Kalinic. A supporto dell’ex romanista ci sono Lasagna e Barak.

Proprio il 25enne Success, alla prima da titolare, va a segno al 3’: il numero 7 dell’Udinese si libera di Ceccherini, si presenta davanti a Montipò e lo batte con un tiro angolato. Gli scaligeri faticano a reagire e sono i padroni di casa a sfiorare ancora il gol con due incornate di Nuytinck, che prima impegna Montipò e poi spara alto. Il monologo dell’Udinese prosegue con un altro colpo di testa, stavolta di Beto, deviato dal portiere veronese sul palo, e con una seconda conclusione del portoghese, parata in due tempi da Montipò. Si va all’intervallo con la sensazione che ai friulani di Gotti vada stretto l’1-0. Nella ripresa il Verona è decisamente più vivo, andando alla conclusione con Veloso, fuori misura, e con il nuovo entrato Lazovic, il cui tiro è deviato in angolo. Al 66′ Tudor butta dentro anche Simeone al posto di Kalinic. Il Verona trova poi il sospirato pareggio su calcio di rigore, concesso per fallo di Becao su Barak: l’arbitro Marchetti ha un lungo consulto con il Var per un possibile fuorigioco nell’azione scaligera, poi conferma la decisione. Barak non sbaglia, firmando l’1-1 all’83’.

Il Derby del Triveneto finisce pari.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia