Home » L’Arena: L’Hellas si sveglia in tempo e trova soffrendo il pareggio a Udine

L’Arena: L’Hellas si sveglia in tempo e trova soffrendo il pareggio a Udine

Serie A 2021/2022, decima giornata: il Verona, reduce dalla vittoria per 4-1 sulla Lazio, pareggia 1-1 alla Dacia Arena contro l'Udinese.
Monica Tosolini

Serie A 2021/2022, decima giornata: il Verona, reduce dalla vittoria per 4-1 sulla Lazio, pareggia 1-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese. Tudor cambia ben sette undicesimi della formazione scesa in campo domenica, lasciando in panchina anche Simeone autore di un poker storico. Hellas in campo per la prima volta con la terza maglia, con il verde come colore predominante.

Nella prima frazione bianconeri subito in vantaggio con Success, che viene lasciato libero di entrare in area e battere Montipò. Poi l’estremo difensore scaligero salva più volte la porta, aiutato in una circostanza dal palo, e l’1-0 con cui si chiude il primo tempo va stretto all’Udinese, con il Verona che non ha mai tirato in porta.

Nel secondo tempo Tudor manda subito in campo Dawidowicz, Lazovic e Caprari, e più tardi Simeone e Ilic. Sale il baricentro dell’Hellas ma non arrivano occasioni. Il primo tiro in porta è il rigore che viene assegnato fra le proteste (che non paiono così ingiustificate) dei padroni di casa. Barak segna e in pieno recupero Simeone sfiora addirittura la rete della vittoria, fermato da Silvestri.

I gialloblù salgono a 12 e sabato ospiteranno in casa la Juventus, sconfitta in casa dal Sassuolo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia