“Inter trascinata dalla quinta doppietta di Lukaku, Udinese coriacea che l’ha fatta soffrire prima di alzare bandiera bianca”. Questo, in sintesi, il commento del Corriere dello sport a Udinese-Inter.
Le pagelle dei bianconeri:
MUSSO 6,5 – Davanti all’ex interista Samuel, oggi vice del ct argentino Scaloni, fa la solita partita sicura, dentro la quale piazza un miracolo su Lukaku. Forse sul primo gol del belga potrebbe fare di più. Forse.
BECAO 5,5 – Inizia con un pericoloso scivolone, si fa anticipare da Barella per l’assist dell’1-0 e non è fortunato nel rimpallo con Sanchez che porta al rigore.
DE MAIO 6 – Al centro della difesa resiste per oltre un’ora commettendo pochi errori. Quando però Lukaku accende gli ‘special’, non può farci niente.
NUYTINCK 5,5 – E’ ammirevole nella lotta fisica con Lukaku, lotta che lo vede quanto meno in parità fino al momento in cui il cannoniere dell’Inter segna l’1-0 facendogli passare il tiro fra le gambe.
JAJALO SV – Col suo inserimento, Gotti passa al 4-3-3. E’ un tentativo senza risultati
LARSEN 6 – Nel primo tempo va vicino al gol, attacca spesso spingendo indietro Young. Nel secondo ha qualche difficoltà in più a sostenere la manovra difensiva.
DE PAUL 7 – Anche per lui la visita di Samuel è una motivazione in più. Tutto quanto fa di buono l’Udinese è roba sua. L’Inter gli concede una libertà assurda quando l’argentino inizia l’azione, lo fa sul centrodestra dove non lo prende Young, non lo insegue Eriksen e non lo chiude Barella, che inizia ad arginarlo un po’ quando torna nel suo ruolo d’interno.
MANDRAGORA 6 – Conte, più di Gotti, gli consegna il riferimento attorno al quale costruire per un’ora la sua buona partita. E’ Eriksen, il trequartista: giocando nella sua zona, viene contenuto dal friulano.
FOFANA 6,5 – Un uomo chiamato ‘ripartenza’. E sono ripartenze lunghissime, quasi scorribande visto che l’Udinese difende bassa e quando scappa verso l’area interista c’è molto campo da riempire. Appena la palla arriva a De Paul, lui non sente ragioni e parte.
TEODORCZYK SV
SEMA 6,5 – Spinge sempre indietro Moses, ma a inizio ripresa un suo scivolone in area regala a Esposito una straordinaria palla gol, non sfruttata dal ragazzino
ZEEGELAAR SV – Entra sullo 0-2, a gara quasi spenta
LASAGNA 6 – Tanto lavoro, però poca precisione nelle conclusioni
OKAKA 5,5 – Volontà, generosità, ma crea pochi problemi alla difesa nerazzurra
GOTTI 6 – Perde l’imbattibilità in casa. La squadra è solida e organizzata, la partita preparata con intelligenza, fin quando parte Lukaku..