Home » Corriere dello sport: Juve, gelo a Udine. Scudetto rinviato

Corriere dello sport: Juve, gelo a Udine. Scudetto rinviato

"Spiegare il 2-1 finale solo con la prova deludente (nella ripresa) degli uomini di Sarri sarebbe ingiusto e ingeneroso nei confronti dei padroni di casa.
Monica Tosolini

“Spiegare il 2-1 finale solo con la prova deludente (nella ripresa) degli uomini di Sarri sarebbe ingiusto e ingeneroso nei confronti dei padroni di casa. Gotti, nonostante le assenze, ha festeggiato la salvezza grazie ad una prestazione ricca di personalità, corsa e qualità. Il Patron Pozzo, che in Premier vede il suo Watford a un passo dalla retrocessione, può tirare un sospiro di sollievo almeno per l’Udinese”. Così il Corriere dello sport che prima, come tutti, sottolinea come la Juve abbia fallito l’occasione di festeggiare in Friuli lo scudetto.

Nelle pagelle, brilla De Paul a cui va un bel 7,5.

MUSSO 6,5 – Attento su tutte le conclusioni della Juve. Impossibile prendere la palla scaraventata da De Ligt nell’angolino.

BECAO 7 – Sta dalla parte di Ronaldo, ma gioca senza tremori. Il portoghese tira solo dalla distanza e lui, in pieno recupero lo anticipa e dà il via alla volata-gol di Fofana.

DE MAIO – SV

EKONG 6,5 – Sicuro in mezzo alla difesa, dentro la propria area non concede niente. Ammonito e già diffidato, non ci sarà a Cagliari.

NUYTINCK 6,5 – Dalla sua parte arrivano pochi pericoli

TER AVEST 6 – Attacca a destra, mettendo spesso in difficoltà Alex Sandro. Esce perchè è esausto.

SAMIR – SV

FOFANA 8 – 96 minuti di partita, recuperi compresi: il gigante parte come fosse un bisonte, mancano 70 metri alla porta di Szczesny, ma ha già chiara in testa la sua mèta. Si libera di Alex Sandro, entra in area, fa un tunnel a De Ligt e segna un gol pazzesco, uno dei più belli di questo campionato. Bene anche il resto della sua partita, è il partner ideale per De Paul, lo aiuta nella fase di recupero palla ed è sempre pronto a ripartire a piena velocità.

DE PAUL 7,5 – Che bel giocatore! E’ una mezzala naturale, ma stavolta fa il regista davanti alla difesa per le assenze di Mandragora, Jajalo e Walace. E lo fa bene, con intelligenza, con la consueta tecnica, scegliendo i tempi giusti.

SEMA 7 – I suoi cross sono rasoiate. Col primo provoca il quasi autogol di Danilo, col secondo mette la palla sulla testa di Nestorovski per l’1-1. Attacca fino al 94′ con una forza spaventosa.

ZEEGELAAR 6 – Partita faticosa, senza troppi spunti.

LARSEN 6 – Va a destra e tiene bene la fascia.

OKAKA 6 – Si fa bruciare da De Ligt sul gol dell’olandese, davanti non è troppo incisivo, ma lavora tantissimo per la squadra.

NESTOROVSKI 7 – Il gol è bello e soprattutto pesante per la salvezza. Già prima della rete sfrutta al meglio la forte pressione della sua squadra.

GOTTI 7,5 – Il secondo tempo dell’Udinese è un capolavoro che vale la salvezza.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia