Home » Corriere dello sport: Gotti chiede lo scatto a Pussetto

Corriere dello sport: Gotti chiede lo scatto a Pussetto

Il Corriere dello sport avverte Gotti: l'assenza di Pereyra non deve creare alibi alla squadra.
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport avverte Gotti: l’assenza di Pereyra non deve creare alibi alla squadra. Di sostituti ce ne sono, a seconda del modulo che si intende adottare. Scrive Guido Gomirato: “il tecnico ha varie soluzioni per sostituire l’argentino, ma la scelta è strettamente legata al modulo tattico che verrà adottato. Con la difesa a quattro sarebbero Arslan e Walace ad agire da mediani davanti alla difesa, mentre per i tre dietro l’unica punta, Beto, ci sono più opzioni per sostituire Pereyra fermi restando gli altri due Molina (o Soppy) e Deulofeu. La prima potrebbe essere costituita da Pussetto che già aveva sostituito il suo connazionale al momento del suo infortunio. Il problema sta che Nacho è ancora in ritardo, gli manca la necessaria brillantezza, non è ancora il giocatore ammirato nel girone di andata del campionato scorso. Evidentemente paga ancora dazio all’intervento al crociato cui è stato sottoposto nel gennaio scorso e alla susseguente forzata inattività. Poi c’è il diciannovenne Samardzic. Non è piaciuto contro il Genoa, ma il fatto che Gotti domenica scorsa per la prima volta gli abbia concesso un tempo intero (il secondo) significa che ha piena fiducia in lui. Un’altra opzione è Success senza scartare quella che conduce a Forestieri che proprio un anno fa contro la Lazio fece un partitone oltre che segnare un gol che spianò definitivamente la strada verso il successo. Sull’utilizzo di Deulofeu non si discute, ammesso che Gotti non intenda preservarlo in vista dell’Empoli facendolo quindi partire dalla panchina. Con la difesa a tre invece nel mezzo agirebbero Arslan, Walace, Makengo con Molina (o Soppy) e Udogie esterni, Deulofeu (o Success) e Beto là davanti”.

Queste le probabili formazioni di Lazio-Udinese:

LAZIO (4-3-3) – Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri A disposizione: 1 Strakosha, 31 Adamonis, 26 S.Radu, 77 Marusic, 8 Akpa Akpro, 5 Escalante, 6 Leiva, 88 Basic, 27 Raul Moro, 18 Romero, 20 Zaccagni, 94 Muriqi. Allenatore: Sarri.

Indisponibili: –

Squalificati: Luiz Felipe

Diffidati: Cataldi

UDINESE (3-4-2-1) – Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Arslan, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto. Allenatore: Gotti A disposizione: 20 Padelli, 65 Carnelos, 2 Perez, 87 De Maio, 4 Zeegelaar, 8 Jajalo, 6 Makengo, 93 Soppy, 24 Samardzic, 45 Forestieri, 7 Success, 30 Nestorovski.

Indisponibili: Pereyra

Squalificati:-

Diffidati: Samir, Walace.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia