Home » Corriere dello sport: Benedetta Primavera

Corriere dello sport: Benedetta Primavera

Con 24 partite da giocare in un mese e mezzo, le società sono pronte a reclutare forze fresche dalle rispettive squadre Primavera.
Monica Tosolini

Con 24 partite da giocare in un mese e mezzo, le società sono pronte a reclutare forze fresche dalle rispettive squadre Primavera. Per diversi talenti, questa estate porta l’occasione di mettersi in vetrina. Il Corriere dello sport segnala, squadra per squadra, i baby più promettenti che possono ambire al salto in prima squadra. I tecnici di A stanno reclutando, più per necessità che per scelta, i migliori Under 22.

Tra i giovani di belle speranze ci sono figli d’arte (Filip Stankovic, Manolo Portanova, Federico Zachetta), c’è il genoano Nicolò Rovella (ha debuttato in A con Thiago Motta), Emanuele Torrasi (anche lui ha esordito in A), Alessio Riccardi (ha fatto uno stage in azzurro con Mancini”.

Ci sono squadre che non hanno arruolato nessun giovane (Atalanta, Brescia, Napoli e Parma) e altre che si sono date da fare: Udinese e Roma (10), Juventus e Milan (9).

Per quanto riguarda l’Udinese, i nomi che potrebbero tornare utili a Gotti sono:

Mattia Carnelos (portiere 2003), Manuel Gasparini (portiere 2002), Alessandro Rigo (difensore 2002), Francesco Mazzolo (difensore 2001), Thomas Battistella (centrocampista 2001), Marco Ballarini (centrocampista 2001), Martin Palumbo (centrocampista 2002), Eric Lirussi (centrocampista 2001), Enrico Oviszach (attaccante 2001), Mattia Compagnon (attaccante 2001).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia