Home » Udinese, squadra in ritardo in campo, multa di 10mila euro

Udinese, squadra in ritardo in campo, multa di 10mila euro

Il giudice sportivo ha sanzionato la società per l'ingresso in campo ritardato in occasione del match di Coppa Italia con il Cagliari
Monica Tosolini

Amara. Anzi amarissima la Coppa Italia per l’Udinese, multata dal giudice sportivo per “avere ritardato di circa 10 minuti l’inizio della gara poiché i propri calciatori si presentavano all’ingresso in campo con un equipaggiamento non autorizzato”.

Quella sera si era diffusa la notizia che il problema fosse relativo al colore dei calzettoni della divisa bianconera. Ed effettivamente quello è stato il problema che ha causato il ritardo: l’Udinese non ha infatti rispettato le indicazioni concordate con gli ufficiali di gara poco prima dell’inizio della partita e si era presentata in campo con pantaloncini e calzettoni neri, troppo simili come colore a quelli del Cagliari, blu scuro. L’arbitro ha rispedito la squadra di Cioffi negli spogliatoi per cambiarsi: da qui il ritardo. La gara, effettivamente, era iniziata alle 21.09, con 9 minuti di ritardo rispetto all’orario programmato.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia