Home » Udinese-Lazio, Maresca da 6

Udinese-Lazio, Maresca da 6

La Gazzetta dello sport giudica da 6 la prova di Maresca a Udine
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport giudica da 6 la prova di Maresca a Udine: “Giudica bene i due episodi controversi, ma non convince nella gestione dei cartellini. Prima morbido, poi severo”. La moviola precisa: “Due gli episodi dubbi, che Maresca giudica bene senza aiuto del Var. All’11’ contatto nell’area friulana tra Musso e Immobile. L’attaccante della Lazio tira e poi si scontra col portiere dell’Udinese. L’impressione è che sia più Immobile a finire addosso a Musso che non il contrario, la decisione dell’arbitro di far riprendere con una rimessa dal fondo è dunque corretta. All’87’ è invece l’Udinese a reclamare un rigore per il fallo di Musacchio su Forestieri. Maresca concede una punizione dal limite e le immagini gli danno pienamente ragione: il contatto è fuori area”.

Anche il Corriere dello sport conferma il 6 a Maresca, ma con altre motivazioni: “Non benissimo Maresca, si perde un possibile rigore per la Lazio che, per sua fortuna, non influisce sul risultato e solo per questo strappa una sufficienza stiracchiata.

DA RIGORE – Tiro di Luis Alberto, Musso para ma commette un grave errore. Sul pallone s’avventa Immobile che tira (male), il portiere cerca un’uscita disperata e finisce per colpire (più con la faccia che con la spalla sinistra) l’attaccante biancoceleste. Il pallone, sia pure non più nella disponibilità di Immobile, è ancora in gioco, le indicazioni da un anno a questa parte sono per il rigore, neanche Nasca è intervenuto.

NO RIGORE – Rischia molto Bonifazi quando interviene su Milinkovic Savic in area: il primo a colpire è il biancoceleste, ma il pallone resta tra i due piedi sinistri, come un cuscinetto. Nessun dubbio, invece, sul contatto tra Bonifazi e Luis Alberto: di gioco.

FUORI AREA – Anche l’Udinese ha chiesto un rigore, stavolta ha visto bene l’arbitro internazionale di Napoli: il fallo di Musacchio su Forestieri arriva fuori area”.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia