Home » Thauvin: “E’ un problema di mentalità”

Thauvin: “E’ un problema di mentalità”

L'attaccante: "Il nostro problema? Dobbiamo fare gol ma non subirne"
Monica Tosolini

A parlare a fine gara a Telefriuli è Florian Thauvin, oggi alla prima marcatura nel campionato italiano. L’attaccante francese ha segnato su rigore e ovviamente di questo è contento: “Sono felice del primo gol in bianconero, ma non è sufficiente. Avrei voluto vincere la partita, guadagnare i 3 punti. Purtroppo il mio gol non è bastato. La squadra è in un momento difficile, ma dobbiamo continuare a lavorare per vincere una partita e ottenere i 3 punti.”

E’ arrivato un altro pareggio: giusto? “Loro hanno avuto alcune opportunità e anche noi. Penso che meritassimo di vincere questa partita. Bisogna fare di più. È un problema di mentalità. Possiamo fare di più e lo faremo.”

La squadra fino al tuo gol sembrava bloccata. Aveva paura? “No, non credo perché abbiamo lavorato bene. Abbiamo fatto delle buone azioni nel primo tempo. Sicuramente possiamo fare meglio, ma non credo ci fosse paura”.

Cosa manca per arrivare alla vittoria? “Fare gol e non subirne. Oggi questo è il problema. Quando otterremo il risultato positivo, bisognerà mantenerlo”.

Al tuo fianco oggi avevi Success. Com’è l’intesa con lui? “Bene. Abbiamo due profili simili. Ci piace giocare con la palla, facciamo molti 1-2. Abbiamo giocato vicini. Possiamo migliorare, ma è la nostra prima partita insieme, quindi va bene così.”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia