L’Udinese si è ritrovata alle 15 per la prima seduta settimanale in vista della trasferta di sabato a Crotone. Gotti ha ritrovato la squadra quasi al completo, priva dei lungodegenti Jajalo e Pussetto, del fuori rosa Prodl, di Deulofeu appena operato in Spagna e di Nuytinck, che anche ieri si è allenato in palestra e oggi a parte.
Prima di iniziare l’attività sul campo, mentre ancora i giocatori arrivavano sui terreni del Bruseschi, mister Gotti e Tolgay Arslan si sono confrontati a tu per tu, lontano dagli altri giocatori e componenti dello staff. Le immagini dei due intenti a dialogare, con Gotti che simulava un tentativo di cinturare l’avversario, non sono sfuggite alle telecamere della tv ufficiale che ha puntato l’obiettivo sulla situazione per circa 30 secondi, stringendo l’inquadratura in modo tale da rendere riconoscibili i due protagonisti del siparietto.
E’ plausibile ipotizzare che Gotti sia tornato con Arslan sul fatidico episodio del rigore concesso al Torino per il suo ‘volo’ su Belotti in area. Gotti ha sempre avuto un dialogo aperto e sincero con i suoi giocatori: il contesto in questione conferma questo suo aspetto caratteriale.