Home » Natale bianconero, Pozzo: “Cercheremo di far parlare bene di noi con i risultati”.

Natale bianconero, Pozzo: “Cercheremo di far parlare bene di noi con i risultati”.

Monica Tosolini

E’ tornato, dopo anni di assenza, il tradizionale appuntamento natalizio dell’Udinese con la stampa. Una occasione per un saluto di Gianpaolo Pozzo: “Sono 38 anni che ci vediamo, è importante che ci troviamo qui a festeggiare questa tradizionale festività. Siete abbastanza severi con l’Udinese, ma lo accettiamo perchè è tradizione di questo giornalismo che è obiettivo. Cercheremo di farvi parlare bene di noi con i risultati. Vi auguro un ottimo futuro”.
Un video ripercorre poi il 2023 dell’Udinese, un anno intenso, con molti cambiamenti.
Quindi prende la parola il Dg Franco Collavino per fare il punto di fine anno. Primo argomento, la sostenibilità del club: “E’ un valore positivo, un percorso che vogliamo fare assieme a tutti i nostri partner. Il 2023 non è stato un anno positivo, ma ci sono alcuni momenti che sono stati iconici, come le due vittorie sul Milan nelle due diverse stagioni. Per quanto riguarda la comunicazione, abbiamo organizzato il primo Media Day con giornalisti di livello internazionale. A giugno Udinese protagonista allo “Stadium business summit”. In estate è arrivato il nuovo Ds Federico Balzaretti, giovane motivato e di respiro internazionale. Sempre a giugno abbiamo concluso la partnership con Dacia dopo 13 anni. Nella nuova stagione importanti arrivi in squadra per il campionato. Siamo la seconda rosa più giovane del campionato: siamo certi che sono giovani dal futuro sicuro. La campagna abbonamenti ci ha fatto sfondare il tetto dei 13mila abbonati, con la fiducia della tifoseria confermata. Un risultato che ci inorgoglisce e ci responsabilizza. Ad agosto presentate le nuove maglie, rigorosamente Green, fatte con materiale ecosostenibile. E siamo stati noi ad ispirare lo sponsor tecnico. Siamo al 29° campionato consecutivo in serie A. E’ arrivato anche il nuovo main sponsor, ‘IO sono FVG’ che rende orgogliosi per essere ambasciatori della nostra terra. Abbiamo poi presentato i nuovi Sky box, esempio di eleganza e di confort. A settembre la denominazione commerciale Blu Energy Stadium e a breve realizzeremo un impianto fotovoltaico sul tetto del nostro stadio. A settembre presentata la nuova terza divisa, disegnata dallo stylist Pipitone. A ottobre è tornato mister Cioffi, con cui diversi talenti potranno essere messi in evidenza (Ebosele, Zemura, Lucca ma anche Tikvic, Pafundi e Pejcic). A novembre l’Udinese è entrata nel working Group dell’ECA. A dicembre abbiamo ricevuto un premio importante per gli Sky box. L’anno si conclude con la notizia del passaggio di udinesetv al gruppo Medianordest, importante gruppo nazionale che è diventato tv generalista e potrà allargare sempre più questa attitudine. Udinese tv porterà lì avanti la voce dell’Udinese.La nostra crescita è consistente, il nostro impegno continuo”.

Federico Balzaretti prende quindi la parola: “Sono qui da pochi mesi ma vedo un club che ha struttura e identità fortissima. Il nostro compito è di far in modo che il nostro percorso in campo cresca di pari passo con quello del club. Abbiamo fatto una semirivoluzione, portando tanti ragazzi giovani, di talento, accanto ad altri che devono essere il presente e il futuro di questo club. Il club dà gli strumenti per far sì che i giovani possano rendere al meglio. Purtroppo ci sono stagioni con momenti di difficoltà. Noi siamo a tanto così dal centrare i nostri obiettivi: quando la vittoria sfugge per poco, vuol dire che gli obiettivi sono comunque vicini. Dobbiamo farcela tutti assieme: tutti noi facciamo ambiente, e l’ambiente è energia. Sentiamoci tutti parte e protagonisti di questa stagione che vogliamo vada sempre migliorando”.

Parla anche mister Gabriele Cioffi: “Posso solo rassicurare che stiamo facendo di tutto per regalarvi quello che sognate, per farvi scrivere quello che volete. Sono molto felice di essere tornato, qui posso crescere, sono in un ambiente protetto. Quello che siamo noi, potete vederlo solo la domenica. Io sono dove stiamo andando. Vi auguro un buon Natale in attesa della prima vittoria casalinga. E ora noi andiamo a preparare il Torino”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia