Home » Pozzo: “Non sono preoccupato, ma i tifosi hanno ragione”

Pozzo: “Non sono preoccupato, ma i tifosi hanno ragione”

Il Paron a tu per tu con i giornalisti. Come sempre, senza paura di metterci la faccia.
Monica Tosolini

Dopo il brindisi natalizio con la stampa, Paron Pozzo si è fermato a parlare con i giornalisti. Gianpaolo Pozzo a ruota libera, senza paura delle domande rivolte in un momento così critico per la squadra, oggetto ora di contestazione da parte dei tifosi: “I tifosi hanno ragione, perchè vengono allo stadio per veder vincere. Se si perde, si fa mea culpa. Bisogna stare zitti e pedalare” sentenzia senza esitazione il Paron.
Suo figlio Gino non parla mai. Non gli dice mai di spiegare cosa è stato fatto e cosa si vuole fare? Sembra una presenza virtuale la sua: “Lui segue la parte tecnica. Voi sapete com’è il calcio. Dobbiamo spiegarvi adesso le ragioni per cui stiamo andando non benissimo? Abbiamo preso due nuovi attaccanti, di valore, ma non li abbiamo ancora visti perchè si sono infortunati. E abbiamo altri infortuni, altri problemi. Sono situazioni che succedono. Bisogna avere pazienza, darsi da fare. Adesso riapre il mercato, vediamo. Noi siamo una piccola società, non siamo qui per competere per i primi posti in classifica. Vorremmo fare una classifica media, questo è l’obiettivo e credo che le potenzialità di questa squadra siano adatte a raggiungere questo traguardo. Siamo lì un po’ infangati, ma giustificati tra di noi da queste problematiche che non c’entrano nulla con la classifica. Bisogna darsi da fare per migliorare“.
Ma lei non è preoccupato? “Non sono preoccupato perchè se siamo da 29 anni in serie A non è del tutto casuale. Siamo convinti di fare anche 30, 31, 32 anni in A e convinti un giorno di tornare in Europa, siamo qua per questo. Il calcio è una passione, viviamo lo stesso come i tifosi, siamo dei tifosi. Facciamo questo mestiere per passione e non ci divertiamo neppure noi a perdere“.

GUARDA IL VIDEO

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia