Home » Miano:” Gotti? Giusto continuare con lui”

Miano:” Gotti? Giusto continuare con lui”

Paolo Miano ha commentato la situazione dell'allenatore dell'Udinese
Monica Tosolini

Paolo Miano è intervenuto, in esclusiva, ai microfoni di TMW per parlare della situazione di Luca Gotti all’Udinese. I tifosi bianconeri hanno chiesto la permanenza di Gotti anche per la prossima stagione, esibendo anche uno striscione. Queste le impressioni di Miano come raccolte da TMW:”Sarebbe scelta opportuna, mi pare che da quando è subentrato abbia fatto ottime cose, specie in quest’ultimo periodo con i giocatori a disposizione. La società ha operato bene sul mercato con acquisti importanti e si vedono i risultati. Ora non si può pensare a chissà cosa ma ad una salvezza tranquilla ed è merito di Gotti”.

La società bianconera, però, non ha esercitato l’opzione per il rinnovo, perchè?:“La storia degli ultimi anni è complicata per quanto riguarda gli allenatori: io sono stato lì nello staff e da Guidolin in poi duravano un anno e poi si cambiava. Però credo in questi due anni (Gotti, ndr.)abbia fatto molto bene e dunque non capisco le perplessità della società”.

Ci sono state voci di mercato che hanno accostato l’attuale allenatore dell’Udinese alla Lazio, cosa ne pensa?:”Nel calcio di oggi basta lavorare bene qualche mese e sei subito considerato il nuovo che avanza e poi magari sbagli e allora non capisci niente… Lui si è conquistato considerazione con queste due stagioni e gli si possono aprire prospettive nuove ma l’ideale è continuare con l’Udinese dove ha valorizzato giocatori e si sta vedendo un bel calcio. E la difesa è solida. Poi se in estate partono i big chiaramente non si potrà crescere…”.

Gotti è il tecnico giusto per un ritorno in Europa dell’Udinese?:”L’Udinese manca da anni in Europa, dai tempi di Guidolin che aveva anche una rosa importante. Ora giocatori importanti ce ne sono alcuni ma bisogna lavorar bene. E poi comunque se togli Fiorentina e Torino le grandi ormai difficilmente falliscono”. 

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia