Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Prestazione opaca per i bianconeri
Monica Tosolini

MUSSO 5: è impegnato proprio in chiusura di primo tempo quando deve rispondere prima al tiro di Soriano e poi al tentativo di tap-in di Palacio. L’argentino risponde alla grande ribattendo le due conclusioni salvando così il vantaggio bianconero. Nella ripresa è autore del fallo che dà il pareggio al Bologna intervenendo male su Palacio su retropassaggio di Molina. Poi una buona parata su tiro di Svanberg. 

BECAO 6: Nel corso del primo tempo è provvidenziale quando ribatte una conclusione pericolosa di Barrow in piena area di rigore bianconera. E’ sempre ben posizionato. Si ferma per infortunio e deve essere sostituito. 

BONIFAZI 6,5: nel primo tempo mantiene bene la posizione e non rischia mai il fallo sull’avversario diretto. Bravo nelle chiusure e di testa. Nella ripresa è risolutivo in un paio di occasioni quando chiude bene sull’avversario che può entrare in area pericolosamente. Molto attento. 

NUYTINCK 5,5: l’olandese, nel corso del primo tempo, soffre l’intraprendenza di Skov Olsen che si libera della sua marcatura mettendo al centro una palla pericolosa. Aiuta dalla parte di Larsen. Si porta una volta sola sulla trequarti avversaria provando la conclusione di sinistro. Nella ripresa lascia troppo spazio agli avversari che attaccano l’area bianconera. 

LARSEN 5,5: nel primo tempo, dalla sua parte, Skov Olsen attacca con decisione tanto che il danese deve essere aiutato dai compagni per chiudere gli spazi. Non si vede molto in fase offensiva. Nella ripresa mette due buoni cross nell’area avversaria anche se qualche spazio per crossare lo concede agli avversari. 

MOLINA 5: nel primo tempo è protagonista di due incursioni nell’area avversaria senza esiti. La sua spinta è abbastanza continua ma talvolta sterile. In fase difensiva cerca di concedere poco all’avversario diretto. Nella ripresa è autore del retropassaggio corto che mette in moto Palacio atterrato da Musso. 

WALACE 5,5: nel primo tempo, schierato davanti alla difesa, distribuisce palla, come di consueto, in orizzontale e in verticale. Prezioso nelle chiusure sugli avversari che si presentano sulla trequarti bianconera. Appoggia poco la fase offensiva. Nella ripresa cerca di chiuedere gli spazi ma è abbastanza falloso meritandosi il giallo. 

ARSLAN 6,5: nel primo tempo gioca sul centro-sinistra tra le linee avversarie. Ad inizio partita viene servito bene in area da Pereyra ma non controlla la sfera. Va una volta alla conclusione e cerca di aiutare in fase difensiva dalla parte di Larsen. Nella ripresa gioca con molta generosità nonostante qualche guaio fisico. Va alla conclusione e guadagna numerosi falli cercando di recuperare palla. 

DE PAUL 7: entra ufficialmente in partita dopo venti minuti e lo fa alla sua maniera con un’azione personale che si conclude con un gran tocco che supera Skorupski dando il vantaggio all’Udinese. Dieci minuti dopo si libera bene ma il suo destro è parato. Aiuta anche in fase difensiva dalla parte di Molina. Nella ripresa si vede a sprazzi. 

PEREYRA 5: nel rpimo tempo offre un buon assist ad Arslan in avvio di gara poi cerca, come sempre, il gioco tra le linee sulla trequarti avversaria e l’uno contro uno. Nella ripresa cerca di mettere qualche palla nell’area avversaria non trovando mai l’assist vincente. 

OKAKA 5,5: nel primo tempo difende palla nell’area avversaria offrendo prima un cross al centro che non trova compagni e poi un assist a Molina che prova l’incursione. Non ha occasioni per concludere in porta. Nella ripresa ha una buona occasione tentando la deviazione a rete ma trova l’opposizione dei difensori avversari. 

DE MAIO dal 42′ 6: in fase difensiva è attento intervenendo sempre in maniera pulita ed energica. Ostacola Soumauro sul secondo palo impedendogli la deviazione in rete. Sfiora il gol con un colpo di testa susseguente a corner. 

FORESTIERI dal 82′ 5: entra ma non riesce a dare un contributo sufficiente alla fase offensiva.

GOTTI 5: la sua squadra trova il vantaggio con una gran giocata di De Paul ma concede metri e gioco al Bologna nella ripresa meritando di incassare il pareggio.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia