Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

L'attacco risponde a dovere
Monica Tosolini

MUSSO 6: una sola vera parata nel corso del primo tempo quando di piede evita il vantaggio della Lazio su tiro di Correa. Nella ripresa una buona parata su conclusione di Immobile poi stende l’attaccante biancoceleste in uscita. 

BECAO 6: è attento negli interventi e non rischia mai nulla nell’uno contro uno quando gli avversari vanno in pressione. Nella ripresa continua ad essere attento. 

NUYTINCK 6: risolve un paio di situazioni nel cuore dell’area bianconera intervenendo prima di testa e poi di piede. Nella ripresa concede poco agli avversari ed è leader della retroguardia. 

SAMIR 6: sfiora il gol con una girata di sinistro in area biancoceleste con palla sulla traversa. Negli interventi difensivi è attento anche se si prende un giallo evitabile a fine primo tempo. Nella ripresa concede poco e non rischia mai. 

LARSEN 6: attacca bene la profondità spingendo sulla propria corsia laterale e cercando il gioco tra le linee in diagonale. Nella ripresa bada alla fase difensiva. 

ZEEGELAAR 6: si propone bene in fase offensiva presentandosi più volte sul fondo per crossare. In fase difensiva è attento. Sostituito nella ripresa. 

ARSLAN 7: sigla il vantaggio bianconero con una grande conclusione dalla distanza che si infila nell’angolino. Buona la distribuzione della palla e la copertura davanti alla difesa. Sostituito nella ripresa. 

PEREYRA 6,5: è sua l’azione personale che porta all’assist per Arslan. Riesce a filtrare in area biancoceleste saltando l’avversario diretto per servire Arslan. Nella ripresa si sacrifica molto tenendo bene palla e andando anche al pressing alto. 

DE PAUL 6,5: nel primo tempo si dà molto da fare in fase offensiva servendo anche l’assist a Pussetto al termine di un perfetto contropiede. Nella ripresa si sacrifica in fase difensiva occupando bene gli spazi. 

PUSSETTO 7: il suo apporto alla fase offensiva si fa più concreto col passare dei minuti. Sfiora la marcatura con un colpo di testa saltando con buon tempismo. Trova il gol del raddoppio completando bene un contropiede. Nella ripresa si sacrifica come i compagni mantenendo bene palla. 

FORESTIERI 7: cerca la marcatura sfiorandola di testa su cross di un compagno. Cerca lo spazio di azione sull’arco dell’attacco bianconero. Una sua conclusione nel cuore dell’area biancoceleste è ribattuta. Nella ripresa segna e si sacrifica per la squadra andando a pressare i portatori di palla avversari. 

JAJALO dal 56′ 6: per lui un retropassaggio lento al portiere che permette ad Immobile di intervenire per guadagnarsi il rigore. Per il resto distribuisce bene palla essendo un punto di riferimento davanti alla difesa. 

MOLINA dal 56′ 6: difende bene in aiuto ai compagni della difesa coprendo la fascia di competenza. Attento a mettere palla in calcio d’angolo dopo la respinta di Musso. 

WALLACE dal 79′ 6: la sua energia e la sua freschezza sono indispensabili nel finale di gara per portare su palla e coprire gli spazi in fase difensiva.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia