Home » L’Udinese sbanca l’Olimpico con merito

L’Udinese sbanca l’Olimpico con merito

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese scende in campo allo stadio Olimpico per affrontare la Lazio e lo fa con molte assenze soprattutto in attacco. L’undici scelto da Gotti, che non va nemmeno in panchina, vede Musso tra i pali, linea difensiva con Becao, Nuytinck e Samir, a centrocampo Larsen, Arslan, Pereyra, De Paul e Zeegelaar, in avanti la coppia inedita Pussetto-Forestieri. Udinese decimata dalle assenze per Covid soprattutto in avanti dove mancano Lasagna, Okaka e Nestorovski. Nemmeno Gotti va in panchina come detto, al suo posto Cioffi. L’Udinese ha fatto riscaldamento con una maglietta celebrativa per Maradona. Friulani in campo col completo bianconero, si schierano da sinistra verso destra al fischio d’inizio. Un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Diego Armando Maradona. Udinese che ha iniziato bene la gara con un buon possesso palla. Al 4′ Lazio pericolosa con un taglio dentro di Correa che si presenta davanti a Musso, tira di sinistro e il portiere bianconero para di piede. Al 9′ Zeegelaar guadagna un calcio d’angolo. Batte De Paul trovando la deviazione fuori di Nuytinck. Al 14′ altro corner guadagnato da Pereyra. Batte De Paul ma la Lazio libera. Al 15′ tiro di Cataldi da fuori, Musso para a terra. Al 18′ i bianconeri trovano il vantaggio con una conclusione di Arslan servito da Pereyra. Lazio-Udinese 0-1. 

Bella l’azione di Pereyra che è andato via al proprio marcatore liberandosi in area di rigore avversaria per il passaggio dietro per Arslan. Al 22′ angolo per l’Udinese. Batte ancora una volta De Paul che trova la girata di Samir con Strakosha che mette sopra la traversa. Corner nuovamente battuto dal dieci bianconero stavolta la Lazio libera. Al 26′ Nuytinck mette in angolo di testa. Corner battuto dai biancocelesti con i bianconeri che liberano la minaccia. Al 29′ i bianconeri battono un calcio di punizione per fallo su De Paul, palla messa in mezzo e colpo di testa di poco alto di Forestieri. Al 33′ punizione per la Lazio, batte Luis Alberto prendendo la barriera. Udinese che sta tenendo bene il campo, finora Musso ha dovuto effettuare solo una vera parata. Al 42′ traversone pericoloso di Lazzari che per poco trova il colpo di testa di Correa. Al 44′ punizione in favore dell’Udinese per fallo su De Paul. E’ come un corner corto battuto dallo stesso argentino. Palla messa in mezzo e colpo di testa alto di Pussetto. Al 48′ contropiede micidiale dell’Udinese che trova il raddoppio con Pussetto servito molto bene da De Paul. Lazio-Udinese 0-2. 

Dopo tre minuti di recupero le due squadre vanno al riposo con l’Udinese avanti di due reti. 

Ripresa che inizia senza sostituzioni per l’Udinese.

Al 48′ ci prova Lucas Leiva con una conclusione che finisce sul fondo. Lazio proiettata in avanti e Udinese che continua a difendersi con ordine. Al 56′ ci prova Correa con una conclusione dalla distanza che non impensierisce Musso, a terra la parata dell’estremo difensore bianconero. Al 56′ entrano Jajalo e Molina per Arslan e Zeegelaar. Al 60′ Immobile riesce a mettere al centro un pallone che Musso esce a bloccare. Larsen si è messo a sinistra e Molina a destra nello schieramento bianconero. Al 62′ gran tiro di Immobile che trova la parata di Musso poi Molina mette in angolo. Corner per la Lazio con palla messa in mezzo, Musso esce e para con presa alta. Al 70′ l’Udinese trova il terzo gol con Forestieri che calcia da dentro l’area di rigore non dando scampo a Strakosha che non riesce a parare. Lazio-Udinese 0-3. 

I bianconeri stanno difendendo bene e sono cinici in avanti dove sfruttano tutte le occasioni che riescono a creare. Al 73′ rigore per la Lazio per un retropassaggio di Jajalo sul quale si avventa Immobile, Musso lo stende in uscita e l’arbitro fischia il rigore. Immobile batte il portiere argentino dal dischetto. Lazio-Udinese 1-3. 

Al 79′ entra Wallace per Forestieri. Al 84′ colpo di testa di caicedo debole, Musso para. Udinese che amministra bene il vantaggio di due reti. Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce con una grande vittoria dell’Udinese che sbanca l’Olimpico. 


mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia