Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Non tutti sufficienti
Monica Tosolini

NICOLAS 6: è inoperoso tranne una presa alta per tutto il primo tempo. Non può nulla sui gol viola. Nella ripresa può poco sul tiro di Castrovilli. Non si registrano parate importanti. 

BECAO 6: qualche indecisione nel corso del primo tempo quando non chiude gli spazi sui palloni che arrivano dalla fascie laterali in aiuto a Molina. Nella ripresa i suoi interventi sono più incisivi. 

DE MAIO 5,5: forse qualche colpa ce l’ha sul gol di Castrovilli quando non riesce a chiudere sul viola che può mettere dentro libero e indisturbato nel cuore dell’area bianconera. Sul gol di Castrovilli si fa sorprendere da una finta di corpo dell’avversario. 

SAMIR 6: nel primo tempo soffre la velocità dell’avversario diretto che va sul fondo e crossa. Nella ripresa soffre meno e si spinge anche in avanti per saltare di testa. 

MOLINA 5,5: nel primo tempo è autore di una sola vera iniziativa che lo porta a guadagnare un corner. Poco incisivo sulla corsia laterale. Nella ripresa è più incisivo e dialoga bene con De Paul ma non va mai al cross. 

ARSLAN 5,5: gioca davanti alla difesa e distribuisce bene palla spingendosi anche in avanti per appoggiare la fase offensiva. Da un suo fallo inutile scaturisce la punizione che porta al gol viola. Sostituito nella ripresa. 

OWEJEAN 6: si spinge più volte in avanti andando anche al cross nell’area avversaria. Prova la conclusione di sinistro ma la mira è alta. Sostituito nella ripresa. 

DE PAUL 6: dal suo cross scaturisce l’assist per il gol di Okaka. E’ sempre lui l’ispiratore della manovra bianconera. Nella ripresa si dà da fare ma non riesce a mettere la palla giusta per i compagni. 

PEREYRA 5,5: cerca di giocare tra le linee su tutto il fronte d’attacco, va ad un buon cross ma nulla di più. Nella ripresa prova la conclusione fuori. 

LASAGNA 5,5: ha due buone occasioni nel corso del primo tempo ma non riesce a segnare. Si dà molto da fare per i compagni. Nella ripresa non riesce a mettere dentro un buon cross di Pussetto prima di essere sostituito. 

OKAKA 6,5: lavora molto per la squadra e si fa trovare pronto per mettere dentro il gol che ridà speranze ai bianconeri. Nella ripresa ha prima un’occasione parata dal portiere avversario poi segna il gol che tiene vive le speranze dell’Udinese. 

WALACE dal 54′ 5,5: cerca di distribuire palla con ordine ma è superabile in velocità e non appoggia troppo la fase offensiva. 

PUSSETTO dal 54′ 5: cerca di essere incisivo in avanti ma è spesso in fuorigioco. Dai suoi piedi parte solo un cross pericoloso. 

DEULOFEU dal 70′ 6: entra subito bene in partita e impegna il portiere avversario con un buon tiro. Diventa molto pericoloso nell’uno contro uno. 

BONIFAZI dal 82′: sv.

FORESTIERI dal 82′: offre l’assist per il gol di Okaka. Sv. 

GOTTI 5,5: la sua squadra deve sempre rincorrere la Fiorentina. Nella ripresa si vede una reazione dopo i gol subiti ma ciò non basta a riequilibrare la gara.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia