Home » La moviola di Roma-Udinese: stavolta Giacomelli è ok

La moviola di Roma-Udinese: stavolta Giacomelli è ok

La Gazzetta dello sport promuove con il 6,5 l'arbitro Giacomelli
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport promuove con il 6,5 l’arbitro Giacomelli: “Rigori concessi (Mkhitaryan) e negati (Deulofeu), gol annullato (Pellegrini): tutte le decisioni chiave del match sono corrette, una (la rete annullata per il fallo di Mkhitaryan su Larsen) con l’ausilio del Var. Resta un dubbio sul contatto in area friulana Molina-Dzeko, ma nel complesso è una buona direzione di gara”.

La moviola conferma: “Discreta la prestazione di Giacomelli in Roma-Udinese. Al 10’ il direttore di gara valuta correttamente un contrasto Cristante-Deulofeu in area giallorossa. Sulla percussione dello spagnolo, il difensore della Roma non si fa saltare e protegge il pallone col corpo. C’è un lieve contatto ma non gli estremi per il penalty. C’è invece il calcio di rigore concesso alla Roma al 25’. Su cross dalla destra di Veretout, Mkhitaryan anticipa Musso che in uscita bassa lo aggancia con il piede sinistro. Il pallone sul tocco dell’armeno è destinato a uscire ma questo, da regolamento, non incide sulla valutazione del contatto. È il Var invece a determinare l’annullamento al 29’ del gol di Pellegrini. Nella partenza dell’azione c’è un fallo di Mkhitaryan su Stryger Larsen. Giacomelli valuta regolare il contatto nella parte superiore del corpo ma non vede il pestone dell’armeno sul piede del danese. Chiamato alla review annulla prontamente il gol. Qualche dubbio, invece, su un contatto tra Molina e Dzeko in area bianconera al 70’. Il bosniaco pare in vantaggio sul difensore il cui intervento è falloso. Non un contatto pesante, per cui il Var non interviene, ma il fischio ci poteva stare”.

Il Corriere dello sport dà 6 a Giacomelli, protagonista di una direzione in “chiaroscuro. Vede bene sul rigore dato alla Roma (pallone ancora in gioco), viene richiamato da Banti all’OFR annullando la rete di Pellegrini, entrambi però perdono un penalty su Dzeko. Alla fine chiude con 24 falli e 2 gialli, la partita però non ha mai presentato grandi difficoltà”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia