Home » La moviola di Roma-Udinese: Perotti, entrata killer

La moviola di Roma-Udinese: Perotti, entrata killer

Buona la prestazione dell'arbitro Guida in Roma-Udinese.
Monica Tosolini

Buona la prestazione dell’arbitro Guida in Roma-Udinese. La Gazzetta dello sport gli dà 6,5 in pagella, spiegando: “Sul fallo di Perotti non vacilla neanche un attimo: vede rosso e vede bene. Direzione positiva, ok anche gli altri cartellini. L’analisi del match alla moviola conferma: “La Roma resta in campo con dieci uomini al 29’: Guida è ben posizionato al momento dell’entrata killer a gamba tesa di Perotti sulla caviglia di Becao. L’arbitro si avvicina sventolando senza incertezza il cartellino rosso. Decisione sacrosanta. Al 47’ spintone netto di Okaka su Diawara, anche in questo caso Guida legge bene: a essere incomprensibili sono le contestazioni di Mkhitaryan dalla panchina che vorrebbe un rosso per l’avversario e invece è lui a prendersi un giallo per proteste. Al 70’ Teodorczyk trova il gol del raddoppio, ma la rete è annullata per la sua posizione di fuorigioco. Stesso copione, stesso interprete sul 3-0 sfumato al 96’”.

Il Corriere dello sport concorda sul 6,5 a Guida: Espulsione giusta e un solo dubbio. “Buon rientro per Marco Guida (era fermo da Juve-Inter pre-Covid) sia pure in una partita non difficilissima: nell’unico episodio, espelle Perotti. Buona l’assistenza, per tempi e decisioni, degli assistenti Manganelli (auguri per il nuovo bebè) e Villa. 

ROSSO – Bruttissima entrata di Perotti su Becao, il piede a martello sulla tibia piega il piede dell’avversario: l’espulsione non è in discussione.

DUBBIO – Se la posizione di offside di Teodorczyk è palese in entrambi i casi (reti annullate), focus sul gol di Lasagna: quando tira, Okaka è in posizione di offside ritenuta non punibile (non c’è linea di visione e non impatta sulla capacità del portiere) anche se la sua posizione (all’interno dell’area di porta) lo pone al limite della punibilità”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia