Home » Emergenza attacco: a Gotti rimangono solo Lasagna e Nestorovski

Emergenza attacco: a Gotti rimangono solo Lasagna e Nestorovski

Il pareggio di Bologna ha portato all’Udinese un punto fondamentale per la classifica ma ha anche peggiorato l’emergenza in attacco.
Monica Tosolini

Il pareggio di Bologna ha portato all’Udinese un punto fondamentale per la classifica ma ha anche peggiorato l’emergenza in attacco. Dopo soli tre giorni dal grave infortunio che ha messo ko Nacho Pussetto per il resto della stagione, infatti, si è infortunato anche Fernando Forestieri, appena rientrato dopo un problema muscolare.

E l’argentino si ritrova nuovamente ai box proprio per un altro infortunio di natura muscolare: i primi accertamenti parlano di risentimento alla coscia sinistra, ma si attendono gli esiti della risonanza magnetica per capire la gravità della situazione. E’ davvero sfortunato l’argentino che a Torino era subentrato a Pussetto nella ripresa e che rientrava dopo un mese ai box per il problema muscolare al bicipite femorale. Ancora una volta, proprio come dopo la Lazio, si è dovuto fermare quando poteva acquisire maggiore continuità.

Di sicuro contro il Napoli Gotti potrà disporre dei soli Lasagna e Nestorovski per il reparto avanzato. KL15 dovrà ritrovare brillantezza e convincere, dopo essere rimasto ai margini dalla sfida con il Milan a quella con il Benevento in cui Gotti e tutto l’ambiente speravano ritrovasse la continuità con il gol dopo la rete segnata appena entrato a Cagliari. Finora in 13 presenze per 752′ in campionato ha totalizzato una rete.

Dovrà sfruttare l’occasione della maglia da titolare anche il macedone, chiamato in causa in 9 gare quest’anno in cui ha totalizzato 238′ in campo e un gol, pesantissimo, che ha dato la vittoria a Torino.

In soli tre giorni, adesso, Gotti dovrà decidere se continuare ad affidarsi al 3-5-2 o se cambiare assetto, proponendo il 4-2-3-1 su cui ha ripiegato al Dall’Ara. Il tutto in attesa poi dei rientri di Deulofeu, per cui non c’è ancora una data, di Okaka, si spera per fine mese, e dello stesso Forestieri.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia