Home » Carnevale: “Su Pafundi, Mancini ci ha visto bene. Adesso è il momento per giocare anche in prima squadra e non uscirà più”

Carnevale: “Su Pafundi, Mancini ci ha visto bene. Adesso è il momento per giocare anche in prima squadra e non uscirà più”

Simone Pafundi ancora al centro dell'attenzione.
Monica Tosolini

Simone Pafundi ancora al centro dell’attenzione. Dopo le parole del Ct azzurro Roberto Mancini, attorno al gioiello bianconero si è catalizzato nuovamente l’interesse del mondo del pallone. Andrea Carnevale, interpellato al riguardo da Sky, ha detto: “Mancini ha visto giusto, fa bene a convocarlo.E’ vero, Pafundi ha esordito un anno fa a 16 anni, una settiama fa ne ha compiuti 17: ha fatto due spezzoni di partita, però noi lo abbiamo protetto in questo periodo qui. E’ quasi un anno che si allena con la prima squadra, sta facendo dei grandi miglioramenti a livello fisico perchè ne ha bisogno. Ma io penso che, con la squadra arrivata a 38 punti e la grande considerazione di cui gode con Sottil, dalle prossime partite Pafundi comincerà a fare il suo campionato”.

Insomma, a Udine si sanno gestire i giocatori: “L’esempio sono i vari Muriel, Fernandes, che hanno fatto anche un passaggio in Primavera, ma anche Sanchez. Tanti giocatori quando sono arrivati hanno fatto la trafila passando per la Primavera: Pereyra, Cuadrado con Guidolin. Io li ricordo benissimo: sono il responsabile scouting, so quando un ragazzo può essere buttato dentro perchè ne siamo pienamente convinti. In questo momento sono convinto che Simone Pafundi, dopo sette mesi in prima squadra in cui ha fatto molto bene, nella seconda parte della stagione sarà buttato dentro e non uscirà più”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia