Home » Marino: “Fabbian gran giocatore, paragonabile a Hamsik”

Marino: “Fabbian gran giocatore, paragonabile a Hamsik”

L'ex Dt bianconero afferma di apprezzare molto il giovane che dovrebbe essere inserito come contro partita nell'affare Samardzic.
Monica Tosolini

Il mercato punta i riflettori sull’Udinese per una trattativa, quella che dovrebbe portare Lazar Samardzic in nerazzurro, dai mille risvolti. Colpito da luce nemmeno troppo riflessa è anche il classe 2003 Giovanni Fabbian, centrocampista ventenne di Camposampiero che dopo la stagione alla Reggina ha già una lunga fila di estimatori. Tra gli addetti ai lavori, ad ammettere di essere un suo ammiratore è anche l’ex Dt bianconero Pierpaolo Marino che, a Telefriuli/udineseblog, di Fabbian dice: “E’ un giovane davvero interessante, mi piace molto. Se l’Udinese lo prende, fa un bel colpo. E’ un giocatore offensivo, sa giocare da mezzala, trequartista e regista. A chi potrebbe essere paragonato? Mi viene in mente Hamsik”.

Fabbian arriverebbe ad Udine nella trattativa per Samardzic, altro pupillo di Marino, che lo ha portato in Friuli due anni fa: “E’ un giocatore totale. L’ho definito un ‘Golden boy’ come Rivera perché gioca di sinistro invece che di destro. Io sono un suo estimatore assoluto e sono convinto che in futuro potrebbe essere un pallone d’oro”. In sostanza, un giocatore sul quale qualsiasi società dovrebbe puntare.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia