Al termine della sfida con l’Al Rayyan, mister Andrea Sottil ha commentato l’ultimo test per i titolari, che anticipa il bis di domani. Secondo Sottil, “l’avversario ci ha impegnati a livello fisico, aveva buone qualità. Siamo andati in crescendo, potevamo fare molti gol. È stato un buon test, domani mattina giocherà chi non è sceso in campo oggi – anticipa il mister – per avere tutti pronti per la stagione. Siamo nella parte finale della preparazione, daremo la possibilità a tutti di avere il giusto minutaggio”.
Sottil assicura e rassicura: “Tutta la squadra lavora bene, nonostante il gruppo sia cambiato nel corso degli anni. Bisogna dare tempo e modo ai nuovi di inserirsi e capire i meccanismi del campionato. C’è tanto da lavorare, ma siamo qui apposta”. I bianconeri disporranno di “una settimana prima della Coppa Italia e due prima del campionato, abbiamo tempo di perfezionare tutti i meccanismi”.
I due mattatori di serata, Beto e Florian Thauvin, sono “al momento la coppia più rodata e a posto fisicamente”, dice il mister, che non dimentica la qualità dei neo-arrivati. “Vivaldo Semedo è un giovane molto, molto interessante, così come Oier Zarraga. Bisogna solo dare loro tempo – predica con calma – io e il mio staff siamo convinti che arriveremo pronti ai primi appuntamenti stagionali”.