Vigilia di una partita delicatissima per l’Udinese. Mister Cioffi in conferenza stampa analizza i temi del match. “Noi abbiamo passato le ultime due partite in casa con una penalizzazione non da poco senza il nostro pubblico, che è molto inglese, ci supporta fino all’ultimo. Abbiamo bisogno di loro per vincere le partite, domani in particolare”.
Come sta Pereyra? Gioca? “Abbiamo provato a recuperarlo per la panchina, non ci siamo riusciti. Verrà in panchina comunque, ma non sarà utilizzabile. Abbiamo l’opzione Ebosele e Ferreira. Ehizibue ha subito un trauma cranico importante, si è allenato solo due volte. Vediamo: il dubbio è Ebosele-Ferreira”.
Si è sentito in discussione? “Ho lavorato come sempre. Gli allenatori sono sempre in discussione, bisogna abituarsi alla realtà di un lavoro. Ho vissuto la settimana a 110, come sempre”.
Samardzic: limitato come mezzala sinistra? “Gioca lì. Quinto a destra era Ebosele, più propenso ad attaccare. Ci voleva più equilibrio dal suo lato”.
Thauvin intoccabile, Lucca anche. Brenner e Davis come stanno? “Come titolare, finché gli altri fanno bene, non vedo perchè cambiare. Brenner è più avanti di Keinan, che comunque è entrato a Genova con la mentalità giusta”.
Payero come sta? “Lazar ha meritato di giocare. Martin ha bisogno di un minutaggio più importante, per questo non va messo alla fine. Per questo contro il Genoa ho inserito Zarraga”.
La Salernitana: “Ha valori individuali importanti in mezzo al campo e davanti. Mi aspetto che venga a giocarsi la partita a guardia bassa, oserà. Dobbiamo essere bravi a leggere i momenti, non avere fretta, scegliere il momento giusto in cui colpire. Se devo etichettare la gara la etichetto con la parola ‘calma’”.
Samardzic dovrebbe prendersi maggiori responsabilità: “Lazar a fine campionato avrà dimostrato a tutti chi è e il livello che ha raggiunto”.
A sinistra torna Kabasele? “E’ una opzione, con Ferreira”.