Mister Gabriele Cioffi a Dazn ha commentato la sconfitta di questa sera al ‘Friuli’: “Il rammarico per la sconfitta è tanto ma non c’è tempo per leccarsi le ferite. Dobbiamo ripartire dalle tante cose buone viste e da lavorare sugli errori fatti. Non trovo tanti demeriti, ripartiamo martedì”. Sull’episodio denunciato da Maignan: “Si è espresso bene il direttore Balzaretti, io parlerei di calcio”.
Sui gol subiti: “Walace è uscito a chiudere il cross, Lovric era forse troppo basso ma si parla di poco, quello è un gol sfortunato, si va a cercare il pelo nell’uovo. Poi sono d’accordo sul 3-2, c’è della leggerezza, che non andava messa“:
Samardzic: “È un ragazzo giovane, è un campione e tante volte il campione è conflittuale. È un talento puro. L’ho levato perché è la prima volta che avevo centrocampisti che avevano fatto grandi settimane. Lo trovo pronto per il salto, se non va sono ancora più contento perché è un valore aggiunto importantissimo per noi».
E poi ancora:“Credo tanto nella squadra e nel potenziale dei ragazzi. Non sono frasi di circostanza, li vedo ogni giorno. Mi girano le scatole aver perso dopo aver giocato così bene, ma so che girano anche a loro”. Gabriele Cioffi prova dolore per la sconfitta per 3-2 col Milan, maturata nei minuti finali del match. “Fa male dopo tutto questo sforzo aver ottenuto un pugno di mosche. Non abbiamo avuto un inizio di girone semplice, ma miglioreremo”, promette.
Elogi a Florian Thauvin, il quale “si sta ritagliando un ruolo importante, in campo e nello spogliatoio. Era entrato bene anche a Firenze e ho pensato che avrebbe fatto bene anche stasera”. Tutti gli attaccanti però “si sono sacrificati molto, hanno bloccato il gioco sui loro centrocampisti. Ho sostituito Lorenzo Lucca perché ho altri attaccanti in panchina che hanno la mia fiducia. Sfido a stare alto col Milan che attacca a pieno organico”.