Home » Una bella Udinese strappa applausi anche a Sassuolo

Una bella Udinese strappa applausi anche a Sassuolo

Buona prova dell'Udinese al Mapei Stadium. Cioffi atteso in sede per il sospirato rinnovo
Monica Tosolini

L’Udinese si presenta a Reggio Emilia per l’anticipo pomeridiano del sabato, avversario il Sassuolo. In palio 3 dei 9 punti restanti buoni per rimpinguare una classifica sempre più consona ai valori presunti.

Le squadre hanno da tempo raggiunto i propri obbiettivi dunque ci si attende una gara piacevole senza troppi tatticismi.

Parte con personalità la squadra di CIOFFI, ma alla prima disattenzione difensiva Scamacca non perdona. Neroverdi avanti già al 5° di gioco per una dormita collettiva. I bn non si scoraggiano iniziando a macinare gioco senza però trovare la via della rete.

Frazione che si chiude con la squadra di Dionisi avanti di una lunghezza.

Nella ripresa i ragazzi di CIOFFI vogliono almeno pareggiare il conto delle reti e guidati da un sontuoso MAKENGO dominano il centrocampo lasciando ai rivali solo azioni di ripartenza. In alcune di queste gli avanti di casa si dimostrano assai pericolosi, ma ci pensa un gran SILVESTRI a negare il raddoppio ai locali sfiorato in diverse circostanze.

I bianconeri non meritano di soccombere nel risultato è vogliono dimostrarlo. Infatti la caparbietà vien ripagata; ad una decina di minuti dal termine quale premio di una costante manovra offensiva, ci pensa il subentrato NUYTINCK a deviare in rete una respinta di Consigli sancendo il meritato pari. Gara alla fine divertente seppur giocata sotto una leggera, accettabile pioggia primaverile.

Il tecnico toscano nella serata al Mapei Stadium trova due ulteriori conferme qualora ce ne fosse bisogno: SILVESTRI e MAKENGO, due elementi destinati a rappresentare altrettanti capisaldi per la stagione a venire.

L’organico da allestire per l’anno venturo non dovrà fortunatamente venire stravolto. Sarà sufficiente garantire a CIOFFI un degno sostituto di DEULOFEU da affiancare a BETO, un alternativa a SOPPY che prenderà il posto del partente MOLINA, oltre ad un centrocampista di quantità che possa alternarsi a PEREYRA e SAMARDZIC.

Arriverà per di più qualche importante rinforzo da oltre Manica, ritenuto idoneo a garantire rinforzo per un organico da centro classifica da approntare al sorprendente GABRIELE CIOFFI atteso a giorni in sede per il sospirato rinnovo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia