Home » Udinese: 9 Nazionali, ma saranno forse 2 i ‘Mondiali’

Udinese: 9 Nazionali, ma saranno forse 2 i ‘Mondiali’

Ore di attesa al Bruseschi dove tra ieri sera e questa mattina dovrebbero rientrare tutti i nazionali chiamati dalle rispettive selezioni in questa prima sosta dei campionati.
Monica Tosolini

Ore di attesa al Bruseschi dove tra ieri sera e questa mattina lo staff bianconero ritrova a disposizione tutti i nazionali chiamati dalle rispettive selezioni in questa prima sosta dei campionati.

Volti più sorridenti, quelli di chi è stato tenuto in debita considerazione anche dal suo Ct (vedi Bijol e Abankwah, gli unici due sempre impiegati) e altri meno, ad esempio Ebosele, che con la sua Irlanda U21 è sceso in campo solamente 7 minuti. Sicuramente dovranno trarre stimolo per proseguire la loro crescita in bianconero Samardzic, Lovric e Udogie, tre che hanno dimostrato di poter dire la loro nel calcio che conta. Pur a pieno titolo nel giro di Nazionali importanti, non possono sperare già adesso nel palcoscenico del massimo torneo di calcio Mondiale.

Anche perché a Qatar 2022 tra le Selezioni presenti, solo due sono quelle che hanno finora chiamato all’appello dei bianconeri: l’Argentina che ha testato Nehuen Perez in 25 minuti contro l’Honduras; e il Camerun di Enzo Ebosse, in campo per 90 minuti nell’amichevole contro l’Uzbekistan e poi lasciato a riposo.

Potrebbero essere solo loro due a rappresentare il bianconero friulano al Mondiale di fine autunno in Qatar.

Non si strappa di certo i capelli per questo mister Sottil, che deve guardare alla sua lanciatissima Udinese. A guardare positivo, quel mese e mezzo di inusuale sospensione del campionato, potrebbe alla fine agevolare ulteriormente una squadra che ha finora dimostrato di poter ambire ad obiettivi importanti. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia