Home » Oggi Walace torna in Italia

Oggi Walace torna in Italia

A cinque giorni dall'inizio del campionato la situazione di Walace è una di quelle in cui permane un grosso punto interrogativo.
Monica Tosolini

A cinque giorni dall’inizio del campionato la situazione di Walace è una di quelle in cui permane un grosso punto interrogativo. Il centrocampista brasiliano, che giovedì scorso ha raggiunto la moglie in Brasile per la nascita, avvenuta ieri, di due gemellini, farà rientro oggi in Italia. Dovrà riuscire a concentrarsi subito sulla gara con il Milan, in cui tornerà titolare.

Il suo soggiorno in Brasile non ha portato a cambiamenti nella trattativa tra Flamengo e Udinese. I rossoneri, che hanno già fatto mercato e per la mediana hanno ‘pescato’ due conoscenze italiane come Vidal e Pulgar, hanno cercato in tutti i modi di accontentare l’Udinese, pensando a contropartite tecniche da inserire, bonus, mandando qui il vice presidente e il Ceo per trattare direttamente con la dirigenza. Ma, lo hanno comunque capito, l’unico modo per riaprire il dialogo con il club friulano è presentarsi con i 9/10 milioni chiesti dai Pozzo. Al momento, quindi, non ci sono margini di manovra, visto che la cifra è troppo alta per i brasiliani. Il Vice presidente del Flamengo, Marcelo Braz, ha dichiarato: “”Walace è un giocatore che ci interessa. L’Udinese ha messo piede fermo rispetto agli 8/10 milioni di euro, con ciò la trattativa è stata bloccata. Ho parlato molto con il giocatore. L’Udinese non pensa a venderlo e dobbiamo rispettare questa scelta.”

La proprietà del Flamengo non intenderebbe però realmente mollare la presa e avrebbe in mente di attendere la fine del mercato, nella speranza che l’Udinese abbassi le richieste o, cosa forse più realistica, che trovi il sostituto di Walace in maniera da poter rinunciare a lui senza troppi rimpianti. Sostituto che, se individuato, avrà però poi bisogno dell’ovvio periodo di ambientamento. 

Sottil, in assenza di Walace, in Coppa Italia ha schierato Lovric in cabina di regìa. Il nuovo arrivato, che in carriera è stato impiegato per lo più come mezzala, ha detto di essere disponibile ad interpretare quel ruolo ma anche lui ha bisogno di tempo e fiducia. E c’è sempre Jajalo, che già a marzo aveva rinnovato con l’Udinese.

La prima scelta rimane però Walace, giocatore che ormai costituisce il perno dell’Udinese e al quale è difficile rinunciare. E più passa il tempo, più diventa impensabile rinunciare a lui. Chissà se alla fine il Flamengo dovrà farsene una ragione: il mercato in Brasile chiude il 15 agosto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia