Home » Mercato: l’Udinese non si ferma

Mercato: l’Udinese non si ferma

Mentre tutti attendono novità dall'Argentina sul fronte Enzo Copetti, l'Udinese lavora in particolare per la difesa, il reparto che più di tutti subirà trasformazioni.
Monica Tosolini

Mentre tutti attendono novità dall’Argentina sul fronte Enzo Copetti, l’Udinese lavora in particolare per la difesa, il reparto che più di tutti subirà trasformazioni. Persi Pablo Marì e Perez, con Nuytinck dato pure in partenza, le voci che rimbalzano dall’Inghilterra sul fronte Rodrigo Becao giustificano l’uso del termine ‘rivoluzione’ per il reparto arretrato bianconero. Se anche lui lasciasse l’Udinese, la squadra perderebbe tutti e tre i giocatori titolari da febbraio in poi. 

Da tempo si sa dell’interesse di due club in particolare, l’Everton e il Tottenham, per il brasiliano. La Premier chiama ed è davvero difficile che Becao non risponda. Certo, come al solito l’offerta deve soddisfare le aspettative dell’Udinese, ma stavolta le profezie tendono all’ottimismo circa il buon esito di un eventuale trasferimento del giocatore in Gran Bretagna anche se al momento le parti non sono esattamente vicine. Un mese fa si diceva che l’Udinese valutasse Becao addirittura 20 milioni. Una cifra alta, soprattutto rispetto ai 6 attribuitigli da Transfermarkt. La squadra allenata da Frank Lampard ovviamente cercherà di far abbassare la richiesta dopo essere arrivata ad offrire 9 milioni di sterline. Insomma, il dialogo è stato riallacciato, si tratta per capire i margini di discussione per portare a termine l’affare.

L’Udinese, comunque, continua a guardarsi attorno per nuovi rinforzi e gli scout ne hanno individuato un altro in Enzo Ebosse, 24enne talento dell’Angers. Non solo. Il club sembra arrivato alla stretta per Marcel Tisserand per il quale avrebbe trovato l’accordo con il Fenerbahce sulla base di 3 milioni di euro: le ultime dalla Turchia dicono che il difensore dovrebbe essere in Friuli la prossima settimana proprio quando la squadra sarà al centro sportivo Bruseschi per visite mediche e test. 

 

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia