Home » L’Udinese non conferma Cannavaro. Il Mister: “Io ho dato la mia disponibilità”

L’Udinese non conferma Cannavaro. Il Mister: “Io ho dato la mia disponibilità”

La decisione dei Pozzo è stata criticata dalla tifoseria e da grandi ex. La tifoseria a Cannavaro: "Occhio, ci si rivede a Novembre".
Monica Tosolini

Si conclude con una grande amarezza per Fabio Cannavaro e la piazza bianconera l’avventura del campione del mondo che ha guidato l’Udinese alla salvezza. Il primo a diramare la notizia è stato proprio Fabio Cannavaro, che su Instagram ha dato la sua versione della vicenda: “Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale. Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa, e mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa. Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli, una terra che mi è entrata nel cuore così come la sua gente, e per questo mi ero messo a disposizione della società in modo incondizionato. Auguro alla società, ai giocatori ed agli splendidi tifosi dell’Udinese migliori successi“.
Poco dopo è arrivato il comunicato della società: “Udinese Calcio comunica che Fabio Cannavaro non proseguirà il suo percorso sulla panchina bianconera nella prossima stagione. 
Il club ringrazia sentitamente il mister ed il suo staff per la professionalità e l’importante contributo dato per il raggiungimento della salvezza.
In bocca al lupo a mister Cannavaro ed ai suoi collaboratori per le loro prossime esperienze”.
Ma proprio mentre usciva l’ufficialità del club friulano, tanti grandi bianconeri esprimevano solidarietà a Cannavaro. Zico gli ha scritto: “Mi dispiace, grazie per tutto”. Marcio Amoroso: “Sei un grande Capitano. Udine ti ringrazia per quello che hai fatto e dimostrato rispetto per la nostra gente in un momento difficile della storia di questa società…Grazie Fratello…In bocca al lupo”.
Tra gli attuali calciatori bianconeri ecco i messaggi di Samardzic: “Grazie per tutto Mister”e Ebosse: “Grazie Mister. Grande la rabbia della tifoserie friulana che si è sfogata nel post di Cannavaro.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia