Home » Torino-Juventus 0-0: Vlahovic spreca, Sanabria e Zapata non incidono

Torino-Juventus 0-0: Vlahovic spreca, Sanabria e Zapata non incidono

Poche occasioni e nessun gol all'Olimpico Grande Torino. Vlahovic colpisce un palo clamoroso, Lazaro spreca il match point al 94'
Redazione

Il secondo Derby della Mole stagionale in Serie A non ha avuto vincitori né vinti, Torino Juventus non sono andate oltre lo 0-0 all’Olimpico Grande Torino. Nel primo tempo le occasioni migliori le ha create la formazione di Allegri con Vlahovic, fermato prima da un palo clamoroso al 7′ e poi da Milinkovic-Savic al 31′. Dopo l’intervallo il Toro di Juric (espulso per proteste nel finale) ha alzato il baricentro impegnando Szczesny con Sanabria, ma senza trovare lo spunto giusto. La Juventus resta terza a -5 dal Milan.

LA PARTITA

Nel match, Juric dispone Vlasic dietro la coppia d’attacco composta da Zapata e Sanabria. Dall’altra parte, Allegri schiera Vlahovic e Chiesa, lasciando quest’ultimo libero di muoversi da sinistra a destra per destabilizzare la solida difesa del Torino. Il primo tempo è influenzato dal caldo primaverile, rallentando il ritmo e favorendo le difese. Nonostante ciò, la Juventus riesce a creare le occasioni più pericolose inizialmente, tutte grazie a Vlahovic. Tuttavia, il serbo prima spreca un’ottima palla di Chiesa colpendo il palo da breve distanza e poi, intorno alla mezzora, viene fermato da un intervento decisivo di Milinkovic-Savic, compagno di nazionale, con una parata di gran classe. Superati questi momenti di pericolo, inclusa una conclusione alta di Locatelli, il Torino inizia a prendere fiducia e campo, soprattutto grazie alla spinta dei suoi esterni: Vojvoda a sinistra e Bellanova a destra che iniziano a mettere pressione con i loro cross in area. Le torri difensive della Juventus, Gatti, Bremer e Danilo, hanno il sopravvento nei duelli aerei con Zapata, Sanabria e Vlasic, ma è proprio quest’ultimo a sorprendere la difesa bianconera con un inserimento a pochi istanti dal fischio dell’intervallo. Tuttavia, il colpo di testa del croato manca di precisione, non centrando l’obiettivo.

Nella seconda metà della partita, il Torino mostra un altro volto e il derby diventa più incalzante. La squadra guidata da Juric torna in campo con maggiore audacia, incoraggiata anche dal fervore del pubblico granata. In breve tempo, un gol di Zapata viene annullato per un fallo di Bellanova su Kostic, mentre Rodriguez tenta la fortuna da lontano e Sanabria sfiora il gol che avrebbe fatto esplodere di gioia l’Olimpico. La superiorità, anche dal punto di vista fisico, del Torino costringe Allegri a modificare la disposizione della Juventus e a cambiare l’assetto offensivo: escono Chiesa e Vlahovic, entrano Yildiz e Kean. Il finale del derby è infuocato: Szczesny perde un duello aereo con Masina, ma nonostante una ferita alla testa rimane in campo dopo essere stato medicato. Questo episodio, con il fallo assegnato dall’arbitro Maresca, porta Juric all’espulsione, scatenando la sua frustrazione. L’occasione più grande per il Torino però arriva in pieno recupero quando Lazaro sfiora il gol con un colpo di testa alto che avrebbe cambiato il senso della partita interrompendo una maledizione per i granata.

IL TABELLINO

TORINO-JUVENTUS 0-0
Torino (3-4-2-1):
 Milinkovic-Savic 7; Tameze 6, Buongiorno 7, Rodriguez 6,5; Bellanova 6 (40′ st Masina sv), Linetty 6,5, Ricci 6, Vojvoda 6 (32′ st Lazaro sv), Vlasic 6, Sanabria 6 (32′ st Okereke sv), Zapata 5,5. A disp.: Gemello, Popa, Masina, Lovato, Sazonov, Ilic, Savva, Ciammaglichella, Kabic. All.: Juric 6.
Juventus (3-5-2): Szczesny 6,5; Gatti 6 (33′ st Alex Sandro sv), Bremer 6,5, Danilo 6; Cambiaso 6 (50′ st Alcaraz sv), McKennie 6, Locatelli 5,5, Rabiot 5, Kostic 5 (19′ st Iling jr 6); Chiesa 5,5 (19′ st Yildiz 6), Vlahovic 5 (33′ st Kean sv). A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Rugani, Djalò, Miretti, Weah, Alcaraz, Nicolussi Caviglia. All.: Allegri 5.
Arbitro: Maresca
Marcatori: –
Ammoniti: Ricci, Vojvoda, Linetty (T); Gatti, Cambiaso (J)
Espulsi: all. Juric (T) per proteste

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia