Home » Torino-Fiorentina 4-0

Torino-Fiorentina 4-0

Inizia con un successo roboante il 2022 del Torino di Juric che ha strapazzato in casa la Fiorentina imponendosi 4-0.
Monica Tosolini

Inizia con un successo roboante il 2022 del Torino di Juric che ha strapazzato in casa la Fiorentina imponendosi 4-0. Gara senza storia con i granata in vantaggio già al 19′ con un colpo di testa di Singo. Prima dell’intervallo si è scatenato Brekalo, autore di una doppietta tra il 23′ e il 31′, sfruttando anche un erroraccio in disimpegno di Callejon. Nella ripresa è toccato a Sanabria calare il poker dribblando anche Terracciano.

LA PARTITA

Diciannove giorni di stop e soli sette allenamenti nel frattempo. Il Covid ha colpito anche il Torino, ma il campo – all’esordio nel 2022 – ha detto tutt’altro. I granata di Juric hanno strapazzato la Fiorentina con un perentorio 4-0 e lo hanno fatto dominando la partita tatticamente, tecnicamente e fisicamente. Prova incolore e senza appello invece per la squadra di Italiano. In campo sono scese in campo due squadre con due velocità settate su parametri diametralmente opposte. Chi si aspettava un Torino in difficoltà e ingolfato dal periodo complicato fuori dal campo, si è subito ricreduto rivedendo in campo il gagliardo 3-4-2-1 di Juric come se nulla fosse accaduto. La Fiorentina, imprecisa e svagata, è stata travolta fin dall’inizio dalla pressione granata, capitolando al 19′ sul colpo di testa di Singo ben imbeccato sul secondo palo dal cross di Vojvoda. La reazione allo svantaggio della Fiorentina non è pervenuta, anzi. La squadra di Italiano – a partire dagli uomini più rappresentativi come Vlahovic, Milenkovic e Castrovilli – è sparita, lasciando a Brekalo il palcoscenico per una doppietta siglata tra il 23′ e il 31′. Nel secondo caso è stato direttamente un retropassaggio regalo di Callejon a premiare il croato. Nella ripresa il poker siglato da Sanabria e l’esordio in maglia viola di Ikoné.

LE PAGELLE

Brekalo 7,5 – Inizia il 2022 con una doppietta importante che di fatto chiude il match con largo anticipo. Bravo in area, ma anche a sfruttare l’errore di Callejon. Ottima condizione fisica nonostante lo stop prolungato.

Bremer 7,5 – Prova di maturità del difensore brasiliano che mette Vlahovic nel mirino e praticamente lo annulla. Concentrato dal primo all’ultimo minuto, dalle sue parti non passa nessuno.

Vlahovic 5 – I compagni non lo aiutano vista la serata storta generale, ma anche il serbo di mette del suo con movimenti spesso in ritardo.

Callejon 4,5 – Svagato, disattento e poco lucido. L’unione delle tre cose si tramuta nell’assist al contrario che lancia Brekalo in porta per il 3-0. La sua partita dura un solo tempo.

IL TABELLINO TORINO-FIORENTINA 4-0

Torino (3-4-2-1): Gemello 6,5; Djidji 6,5, Bremer 7,5, Rodriguez 6; Singo 7 (43′ st Zima sv), Lukic 6,5, Mandragora 6,5, Vojvoda 6,5; Praet 6 (34′ st Pobega sv), Brekalo 7,5 (34′ st Pjaca sv); Sanabria 7 (43′ st Warming sv). A disp.: Berisha, Izzo, Kone, Buongiorno, Linetty, Baselli, Zaza, Verdi. All.: Juric 7,5.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 5,5; Odriozola 5, Milenkovic 4,5, Quarta 5 (1′ st Igor 4,5), Biraghi 5; Bonaventura 5, Torreira 5, Castrovilli 5 (28′ st Maleh 6); Callejon 4,5 (1′ st Saponara 5), Vlahovic 5 (28′ st Kokorin 6), Gonzalez 5,5 (33′ st Ikoné sv). A disp.: Dragowski, Rosati, Nastasic, Venuti, Duncan, Terzic, Pulgar. All.: Italiano 4,5.

Arbitro: Marinelli

Marcatori: 19′ Singo, 23′ Brekalo, 31′ Brekalo, 14′ st Sanabria

Ammoniti: Djidji, Vojvoda (T); Quarta, Igor (F)

Espulsi: nessuno

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia