Home » Serie A e Coppa Italia: decisioni rinviate al prossimo 23 marzo

Serie A e Coppa Italia: decisioni rinviate al prossimo 23 marzo

E' durata circa due ore la riunione straordinaria indetta dal Consiglio Federale che, come previsto, ha ratificato quando stabilito ieri sera dal Governo in merito alla sospensione delle attività sportive fino al 3 aprile.
Monica Tosolini

E’ durata circa due ore la riunione straordinaria indetta dal Consiglio Federale che, come previsto, ha ratificato quando stabilito ieri sera dal Governo in merito alla sospensione delle attività sportive fino al 3 aprile. Non si è però andati oltre. Si è infatti stabilito di ritrovarsi il 23 marzo per cercare di valutare la situazione e vedere come recuperare le gare di campionato non giocate fino appunto al 3 aprile, termine provvisorio fissato dal Decreto.

Al momento le due date ipotizzate sono quella del 20 maggio e quella del 31 maggio, che prevederebbe uno slittamento della fine della A. Sembra esclusa l’ipotesi che si possa portare a termine la Coppa Italia entro il mese di maggio.

Gazzetta.it scrive che “sullo sfondo resta sempre l’ipotesi della cristallizzazione della classifica, scenario che però il mondo del calcio vuole in tutti i modi evitare. Ora il vero tema – è il secondo punto toccato nel Consiglio Federale – è quanto accadrà con le competizioni europee, anche in considerazione di una situazione in continuo aggiornamento in tutta Europa…Altri due temi affrontati nel corso della call conference: i calciatori – attraverso l’Aic -hanno ribadito la propria posizione di non volersi allenare, cosa che creerebbe problemi in vista di una possibile ripresa. Ultimo nodo: la richiesta del mondo del calcio di detassazione e differimento dei pagamenti delle imposte, come per tutte le altre aziende italiane”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia