Home » Samardzic l’assistman di Bijol

Samardzic l’assistman di Bijol

La Lega Serie A rileva le curiosità della 22esima giornata di serie A.
Monica Tosolini

La Lega Serie A rileva le curiosità della 22esima giornata di serie A. Una riguarda la squadra dell’Udinese dove “Gli ultimi due assist di Lazar Samardzic in Serie A TIM sono stati in favore di un gol di Bijol, entrambi su sviluppi di punizione indiretta.

E ancora:

Olivier Giroud ha segnato più di cinque gol in casa in una singola stagione in campionato per la prima volta dal 2015/16 (sette con l`Arsenal in quel caso).

– Il Torino ha perso una gara in trasferta in Serie A TIM per la prima volta da novembre 2022 (sconfitta 2-1 in casa del Bologna).

– L’Empoli è la squadra che ha ricevuto più cartellini rossi in questo campionato (cinque).

Daniele Verde ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A TIM.

– Il Lecce ha ottenuto nove punti in casa contro squadre attualmente nella metà alta nella classifica in questa Serie A TIM, solo cinque squadre hanno fatto meglio (Juventus, Napoli, Milan, Inter e Lazio).

– Seconda presenza in Serie A TIM per Georginio Wijnladum. L’olandese torna a giocare un match nel massimo campionato italiano dopo 181 giorni (Salernitana-Roma 0-1 del 14 agosto 2022).

– Da inizio 2023 nessun giocatore ha preso parte a più gol di Ademola Lookman (otto, cinque reti e tre assist) in Serie A TIM.

Lazio-Atalanta è stata la partita di questa Serie A TIM con più parate effettuate: 13 (otto Provedel, cinque Musso).

Matheus Henrique ha segnato due gol nelle ultime tre partite di Serie A TIM, dopo essere rimasto a secco nelle prime 36 nella competizione – le sue due reti in campionato sono arrivate in trasferta.

– Il Monza resta l’unica squadra a non avere perso nel 2023; 13 i punti raccolti nell’anno solare: soltanto Napoli, Atalanta e Roma hanno fatto meglio nel parziale (a 13 anche l’Inter).

– Nessuna squadra ha segnato più gol del Monza con giocatori italiani: otto, al pari dell’Empoli.

– La Fiorentina ha sempre subito gol nelle ultime nove giornate di campionato, striscia più lunga con almeno un gol al passivo per la Viola in Serie A TIM dalle 11 gare registrate tra febbraio e maggio 2021.

– Con sei gol segnati in tutte le competizioni questa è già la miglior stagione di Rabiot in carriera dal punto di vista realizzativo (eguagliate le sei reti nel 2015/16 con il PSG, 42 presenze).

– Quello di Osimhen é stato il 200° gol per un giocatore nigeriano in Serie A, prima nazione africana a raggiungere tale traguardo.

– Sei gol per Elmas in questa Serie A TIM: gli stessi messi a segno sommando i suoi primi tre interi campionati con il Napoli (2019/20, 2020/21 e 2021/22).

Cyril Ngonge è il secondo giocatore belga capace di segnare nelle prime due gare da titolare in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Romelu Lukaku nel 2019.

– La Salernitana non è andata a segno in due incontri di fila in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso agosto.

– Questo è l`incontro terminato 0-0 in cui l`Inter ha effettuato più tiri in Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (25).

– L’Inter ha mantenuto la porta inviolata fuori casa in Serie A TIM per la prima volta da aprile 2022 (1-0 v Juventus).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia