Home » Napoli-Monza 0-0: Meret para un rigore e salva Mazzarri

Napoli-Monza 0-0: Meret para un rigore e salva Mazzarri

Pessina sbaglia dal dischetto, Kvaratskhelia e Anguissa non pungono: solo un pareggio per i campioni d'Italia
Redazione

Il 2023 del Napoli si chiude con il pareggio per 0-0 in casa contro il Monzanella diciottesima giornata di Serie A. Al Maradona, gli azzurri hanno diverse occasioni con Kvaratskhelia e Anguissa, ma Mazzarri deve ringraziare Meret, che al 68′ para il rigore provocato da Mario Rui e calciato da Pessina. Solo un punto per i campioni d’Italia, che rischiano ora di scivolare a -6 dal quarto posto, mentre il Monza si porta a quota 22. Espulsi i due tecnici Mazzarri e Palladino.

LA PARTITA
Partita chiusa e complicata al Maradona: nel primo tempo, si rendono pericolosi soprattutto i padroni di casa, anche se i brianzoli sfiorano il colpaccio con la conclusione deviata di Colombo che spaventa la difesa di Mazzarri. Col passare dei minuti si accende Kvaratskhelia, che prima mette Anguissa nelle condizioni di calciare (bravo Di Gregorio a respingere, poi Di Lorenzo tira alto), poi si mette in proprio ma il suo destro non gira abbastanza e finisce a lato.

Nella ripresa, ecco la grande occasione per gli uomini di Palladino: Colpani, entrato da pochi minuti, calcia ma trova la mano in area di Mario Rui, che al 68′ provoca il calcio di rigore. Dal dischetto, però, Pessina non colpisce né forte né angolato: Meret si tuffa dalla parte giusta e blocca. Il portiere del Napoli è costretto poi ad uscire per infortunio (dentro Contini). Nel finale la partita si innervosisce: fioccano i cartellini gialli e vengono espulsi pure Mazzarri e Palladino. Il Monza spaventa ancora con Machin, ma lo 0-0 di partenza non cambia: il Napoli finisce l’anno solare con un pareggio che rischia di allontanare ulteriormente il quarto posto, mentre Palladino riesce finalmente a centrare un risultato positivo con una big, ma mangerà certamente le mani per il rigore fallito da Pessina.

IL TABELLINO
NAPOLI-MONZA 0-0
Napoli (4-3-3):
 Meret 7 (29′ st Contini); Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 6,5, Juan Jesus 6, Mario Rui 5; Anguissa 6,5, Lobotka 6 (40′ st Simeone sv), Zielinski 6 (26′ st Gaetano 6); Zerbin 5,5 (26′ st Lindstrom), Raspadori 5,5, Kvaratskhelia 6. A disp.: Idasiak, D’Avino, Ostigard, Zanoli, Cajuste. All.: Mazzarri 5,5.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio 6,5; D’Ambrosio 6,5 (31′ st Cittadini 6), Gagliardini 6, Caldirola 6; Pereira 5,5 (1′ st Birindelli 6), Pessina 5, Akpa Akpro 6 (17′ st Bondo 6), Ciurria 6,5; V. Carboni 6 (12′ st Colpani 6,5), Dany Mota 6; Colombo 5,5 (31′ st Machin 6). A disp.: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Kyriakopoulos, F. Carboni, Vignato, Maric. All.: Palladino 6,5.
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Pereira (M), Birindelli (M), Juan Jesus (N), Di Lorenzo (N), Cittadini (M), Palladino (M), Gaetano (N), Mazzarri (N), Kvaratskhelia (N), Bondo (M)
Espulsi: Mazzarri (N), Palladino (M), Maric (M, dalla panchina)
Note: al 23′ st Pessina (M) sbaglia un calcio di rigore

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia