Home » Udogie si conferma in Premier, Beto ci prova

Udogie si conferma in Premier, Beto ci prova

Monica Tosolini

L’Udinese in estate ha perso tre titolarissimi che avevano una incidenza importante nella resa della squadra. Parliamo ovviamente di Destiny Udogie, la cui cessione era già avvenuta di fatto un anno fa ma che era rimasto in prestito a Udine; di Beto, partito nell’ultimo giorno di mercato dopo l’esordio in campionato con la Juventus; e di Rodrigo Becao, la cui volontà di cambiare aria è stata chiara già dal termine della stagione scorsa e ha prodotto il trasferimento in Turchia, al Fenerbahce. E’ ovviamente presto per fare bilanci, ma assecondiamo la voglia di sapere cosa stanno combinando i tre, lontano da Udine, e andiamo a curiosare sulle loro vicissitudini professionali.

Udogie ha avuto tempo e modo di inserirsi nella realtà del Tottenham, dove ha ritrovato, stavolta come compagno di squadra, il friulano Guglielmo Vicario, che nell’ultimo post su Instagram lo indica come ‘mio fratello’. Anche Udogie ha un seguito importante di fan che già prevedono un futuro importante per lui e lo ringraziano per i due assist nelle prime 4 gare. La squadra va, è seconda in classifica grazie al pareggio iniziale con il Brentford e ai successi su Manchester United, Bournemouth e Burnley. E Udogie, così come Vicario, è uno dei protagonisti di questo avvio importante. Grandi soddisfazioni per l’ex Udinese a cui ora manca solo la chiamata per la maglia azzurra.. dell’Italia.

Rodrigo Becao da mesi aveva palesato la volontà di cambiare aria: ha sempre rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e a fine stagione è arrivato allo scontro con la società che lo ha messo fuori squadra. Voleva un grande club: le italiane non hanno creduto abbastanza in lui, con l’unica vera proposta, quella del Torino, comunque insoddisfacente. Ha quindi accettato la proposta del Fenerbahce e si cimenta ora in Turchia. E’ partito benissimo, con un gol al Maribor durante le qualificazioni per la Conference League. Un problema fisico gli ha fatto saltare la seconda di campionato, ma alla terza si è subito ripreso la maglia da titolare. Con tre successi in tre partite, il Fenerbahce è in testa a punteggio pieno in Super Lig. C’è di che sorridere.

Beto, ceduto dopo il ‘pasticcio Samardzic’, ha iniziato la stagione in maglia bianconera, asfaltato come tutta la squadra nel 3-0 casalingo contro la Juventus. E’ volato a Liverpool dove il 29 agosto l’Everton ha ufficializzato il suo acquisto. E’ stato il primo marcatore stagionale per i Toffees, ma in Carabao Cup. Ha esordito in Premier il 2 settembre nel pareggio per 2-2 contro lo Sheffield United, gara in cui l’Everton ha conquistato il primo punto stagionale dopo tre sconfitte consecutive contro Fulham, Aston Villa e Wolverhampton in cui la squadra non è riuscita mai a segnare un gol. Sicuramente proverà in ogni modo a cambiare le cose.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia