Home » Pellizzer è un nuovo giocatore del Cjarlin Muzane

Pellizzer è un nuovo giocatore del Cjarlin Muzane

Il difensore arriva dalla Virtus Entella
Monica Tosolini

Altro volto nuovo in casa Cjarlins Muzane che annuncia l’arrivo del difensore Michele Pellizzer per la stagione 2023-24.

Difensore, classe 1989, fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2007-08 vestendo la maglia del Bassano con cui milita per quattro stagioni, corredato dalla vittoria di coppa Italia di serie C. Nella stagione 2011-12 si trasferisce al Cittadella in serie B, società con cui disputa quattro stagioni collezionando 148 presenze arricchite da tre reti. Nella stagione 2015-16 il passaggio alla Virtus Entella, neo promossa in serie B, in cui milita fino alla scorsa stagione mettendo a referto il personale record di giocatore più presente con la maglia bianco azzurra nella seria cadetta nel corso dei cinque campionati disputati. Vanta un totale di 291 presenze in serie B (con 13 reti a referto) e 136 di serie C (1 rete).

Ora l’arrivo al Cjarlins Muzane per arricchire il pacchetto difensivo e dare il suo contributo alla formazione guidata da Carmine Parlato.

«Sono molto contento di essere qui, in questa serie D che per me è un’esperienza nuova non avendola mai giocata. Il progetto mi piace e il presidente mi ha fatto subito una buona impressione: sono ingredienti che mi hano fatto scegliere questa piazza. Vedo ambizione ed è quello che cerco io, provare a ritornare subito tra i professionisti. Avevo anche alcune richieste al piano di sopra, ma preferisco fare una serie D provando a primeggiare, per cui non vedo l’ora di iniziare. Il sogno di cercare qualcosa di storico c’è, per cui da parte mia ci metterò tutto l’impegno e la professionalità possibile. Ho conosciuto il mister al telefono e tutti gli ex compagni che l’hanno avuto mi hanno detto essere una garanzia: sono contento di lavorare con lui».

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia