Home » German Denis con il San Marino per la Conference League

German Denis con il San Marino per la Conference League

L'ex attaccante dell'Udinese sarà guidato dalla panchina dall'allenatore Thomas Manfredini, anche lui ex Udinese (ha militato per la squadra friulana tra il 1999 e il 2004)
Monica Tosolini

Prima di lasciare il calcio giocato, l’ex attaccante dell’Udinese German Denis si toglie lo sfizio di giocare in Conference League. Ad annunciarlo, il club che lo ha ingaggiato, il San Marino 1967 che comunica: “La Fiorita si prepara alla sua dodicesima partecipazione europea che la vedrà opposta ai moldavi dello Zimbru Chisinau, nel primo turno preliminare di Uefa Europa Conference League, con la suggestiva prospettiva, nell’eventualità di passaggio del turno, di sfidare i turchi del Fenerbahce. Il primo rinforzo europeo, per il tecnico Thomas Manfredini, non ha certo bisogno di presentazioni: si unirà ai gialloblù, per il doppio confronto europeo, German Denis, ex attaccante di Atalanta, Napoli, Udinese, Reggina e Cesena, che ha recentemente annunciato il suo ritiro, dopo aver contribuito a conquistare la salvezza diretta con il Real Calepina, club bergamasco che milita in Serie D.

Prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, Denis si è reso disponibile ad affrontare l’ennesima avventura, rispondendo positivamente all’invito del suo ex compagno di squadra, ora tecnico de La Fiorita, Thomas Manfredini e del presidente del club Alessandro Cianciaruso.

“Ringrazio il presidente Cianciaruso per avermi dato la possibilità di vivere questa bellissima esperienza – le parole del giocatore -. Un grazie anche a mister Manfredini per aver pensato a me. Ritrovarci dopo tanto tempo, anche se in ruoli diversi, è una cosa che apprezzo davvero tanto. Darò il meglio di me per La Fiorita come ho fatto in passato con ogni maglia che ho indossato”.

“Siamo convinti che l’esperienza di Denis possa essere un valore aggiunto per la nostra avventura in Conference League – commenta il presidente Cianciaruso -. Il grazie va a lui per la disponibilità e per aver da subito accettato con entusiasmo il nostro invito. Sappiamo che sarà un impegno difficile, ma faremo del nostro meglio per cercare di alzare l’asticella”.

(foto: Facebook La Fiorita 1967)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia