Home » Floro Flores: “Cannavaro riuscirà a salvare l’Udinese”

Floro Flores: “Cannavaro riuscirà a salvare l’Udinese”

L'ex attaccante bianconero: "E' la sua grande occasione, non se la farà scappare"
Monica Tosolini

Antonio Floro Flores è stato tra i primi a congratularsi con Fabio Cannavaro per il suo approdo all’Udinese. Lo ha rivelato lo stesso neo mister bianconero durante la sua prima conferenza stampa al ‘Friuli’. E Floro, a udineseblog.it, conferma: “Conosco Paolo e Fabio da una vita, veniamo dallo stesso quartiere di Napoli. Ho anche giocato con Paolo al Sassuolo. Per me è una gioia immensa che l’Udinese abbia scelto loro. E so che loro hanno tanto da dare all’Udinese: è la loro grande occasione, non se la faranno scappare”.
Cosa possono portare a questa squadra? “Esperienza calcistica e voglia. Si giocano una carta importante per la loro carriera: saranno preparati, pronti. Già me li immagino in piena full immersion: la missione non è facile, ce la metteranno tutta. Credo che per iniziare, potranno dare entusiasmo all’ambiente e coesione nel gruppo”.
Udine sta vivendo una stagione particolare: “So che l’ambiente non ha mai vissuto una simile situazione in 30 anni, ma va ricordato che a Udine si può contare su una società solida, competente e che mette a disposizione tutto per fare del proprio meglio. Io sono sicuro che ne verranno fuori anche stavolta, anche perchè non avrebbero potuto fare scelta migliore per la panchina. Fabio ha tanta voglia. Conosco lo staff: gente molto preparata. L’ambiente di Udine, che è dei migliori, sarà di grande supporto”.
Arrivano in una realtà che devono conoscere: “E lo faranno. Ma penseranno soprattutto a centrare il loro primo obiettivo, la salvezza dell’Udinese. Saranno totalmente concentrati, secondo me usciranno poco, saranno fissi sulle questioni professionali. Io sono convinto che riusciranno a portare la nave in porto”.
Curiosità, la prima gara completa al ‘Friuli’, sarà con il Napoli: “Non credo guardino a questo. Pensano solo a vincere. In passato Fabio è stato vicino al Napoli, poi non s’è fatto nulla. Vorrà solo dimostrare il suo valore e salvare l’Udinese”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia