Home » Tuttosport: De Paul applausi e poi le lacrime

Tuttosport: De Paul applausi e poi le lacrime

La stampa nazionale celebra l'Inter e Tuttosport non fa eccezione.
Monica Tosolini

La stampa nazionale celebra l’Inter e Tuttosport non fa eccezione. Di Udinese si parla soprattutto per l’ultima gara di De Paul in bianconero: l’argentino è uscito tra le lacrime. Scrive il quotidiano: “La partita d’addio (?) nello stadio dove potrebbe, chissà, giocare la prossima stagione. Ieri Rodrigo De Paul ha probabilmente disputato la sua ultima partita con l’Udinese. A farlo intendere le lacrime del capitano bianconero quando a metà ripresa è stato richiamato in panchina da Gotti : prima si è preso gli applausi a scena aperta dei mille spettatori di San Siro, poi, una svolta seduto, si è lasciato andare a un pianto commosso. Prima del match, inoltre, il dt friulano Pierpaolo Marino aveva fatto capire l’apertura del club alla cessione, anche se ci vorrà un assegno da 35-40 milioni: «Noi abbiamo la voglia e la forza per poterlo trattenere, ma se si presentasse per lui un’occasione irrinunciabile, allora noi non potremmo trattenerlo con la forza».

GOTTI AI SALUTI? De Paul in uscita e Gotti in bilico. Il tecnico ha ottenuto una salvezza tranquilla e piace a diversi club. «Le valutazioni sono positive, ma naturalmente dovremo incontrarci e parlare di tutto quello di cui si discute con l’allenatore», la chiosa di Marino. L’Udinese si guarda attorno e ragiona su Maran (esonerato a dicembre dal Genoa), Semplici (se lascerà Cagliari) e Zanetti (impegnato nei playoff di B col Venezia). «Nonostante molte difficoltà che ci hanno spesso penalizzato, siamo ancora in Serie A e non abbiamo sofferto molto», l’analisi finale del tecnico”.

Queste le pagelle dei bianconeri:

MUSSO 5.5 Bravo su Lautaro, ma torna a Udine con cinque gol sulle spalle… Gasparini (43’ st) ng

BECAO 5.5 La spintarella a Lautaro contro i tabelloni poteva anche evitarla.

BONIFAZI 5 Molla Lukaku sul quinto gol.

SAMIR 5.5 Pure lui è sempre in affanno.

MOLINA 5 Per “par condicio” spalanca la porta a Young (sull’1-0) e Perisic (sul 4-0).

DE PAUL 6.5 Sfiora il gol a inizio ripresa ed è tra i pochi sempre nel cuore del gioco. Quando esce, i mille interisti allo stadio gli dedicano una standing ovation nella speranza di rivederlo presto a queste latitudini. Makengo (24’ st) ng

WALACE 5 Perde più di un pallone velenoso. Palumbo (43’ st) ng

LARSEN 5.5 Prova insipida in mezzo al ring. Nel primo tempo, di testa, prova a impensierire Handanovic.

ZEEGELAAR 5.5 Prima di lasciare il campo, frana ingenuamente su Hakimi provocando il rigore. Forestieri (14’ st) 5.5 Entra quando l’Udinese sta già franando da ogni parte.

PEREYRA 6.5 Parte dietro a Okaka e chiude mezzala, sempre distillando qualità e nel finale segna il rigore della bandiera, 5° gol del suo campionato.

OKAKA 5 Ne piglia davvero poche e devia la punizione di Eriksen alle spalle di Musso. Llorente (14’ st) 5.5 Non incide.

ALL. GOTTI 5 C’è modo e modo per chiudere una stagione: la sua squadra ha scelto quello peggiore.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia