Home » L’Udinese perde la finale per la Supercoppa Primavera 2

L’Udinese perde la finale per la Supercoppa Primavera 2

Poker dei romagnoli. Ianesi riapre la gara, poi ci pensano i fratelli Shpendi
Monica Tosolini

Brutta sconfitta per l’Udinese Primavera nella finale della Supercoppa Primavera 2 giocata alla Dacia Arena contro il Cesena. I romagnoli si sono imposti per 4-1 sui ragazzi di Sturm. 

Il Cesena sblocca il risultato al 15′ con Shpendi C. lesto ad approfittare di un errore difensivo dell’Udinese per battere Piana. Passano dieci minuti e arriva il raddoppio dello stesso Shpendi C. che finalizza un’azione tutta di prima. I friulani accorciano le distanze al 39′  con Ianesi che infila Bizzini servito da un lancio millimetrico. 

All’intervallo il Cesena inserisce Ferretti e Carlini al posto di Aryo e Schirone. L’Udinese va vicina al pareggio soprattutto con un’iniziativa di Berisha, ma al 66′ subisce il terzo gol di Shpendi S. Al 70′ i romagnoli sostituiscono David con Guerra, mentre Sturm fa uscire Cocetta, Damiani e Basha facendo entrare Bassi, Centis e Garbero. Al 85′ l’Udinese reclama un rigore perché la maglia di Ianesi, entrato in area, viene tirata dall’avversario diretto che fa cadere il bianconero, ma l’arbitro fa proseguire e poi espelle Centis per proteste. Il Cesena approfitta della superiorità numerica e dello sbilanciamento offensivo degli avversari per mettere a segno il poker al 93′ con Shpendi S.

Marcatori: 15′, 25′ Shpendi C. (C); 39′ Ianesi(U); 66′, 93′ Shpendi S.(C);

 

Udinese (4-2-3-1): Piana; Codutti, Maset, Cocetta(70′- Bassi), Iob; Castagnaviz, Damiani(70′- Centis), Pinzi, Pafundi, Ianesi; Basha(70- Garbero).

A disposizione: Bruno, Moratti, Campana, Baldè, Fedrizzi, Centis, Bassi, Garbero, Husanovic, Podda, Vegetali, Pafundi A. All. Sturm

 

Cesena (4-3-3): Bizzini; Allegrucci, Lepri, Pieraccini, David(70′- Guerra)Francesconi, Ariyo(46′- Ferretti), Schirone(46′- Carlini)Bernardi, Shpendi C. ; Shpendi S. 

A disposizione: Pollini, Onofri, Guera, Gramellini, Prasso, Corzani, Diotallevi, Carlini, Ferretti, Brigliadori, Gessaroli, Fadal. All. Ceccarelli

Note: al 85′ espulso Centis (U) per proteste.

Arbitro: Kumara di Verona

Assistenti: Salvalaggio e Giorgi di Legnano

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia