Home » La moviola di Parma-Udinese

La moviola di Parma-Udinese

La Gazzetta dello sport promuove l'esordiente arbitro Sozza con un 7 in pagella: "Direzione ordinata, attenzione, gestione ok dei cartellini e lettura sicura degli episodi.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport promuove l’esordiente arbitro Sozza con un 7 in pagella: “Direzione ordinata, attenzione, gestione ok dei cartellini e lettura sicura degli episodi. Un debutto assoluto da mezzo punto in più d’incoraggiamento”. Nell’analisi degli episodi alla moviola, conferma: “Un test, il suo Parma-Udinese, che sembra superato a pieni voti: nessuna emozione, nessuna indecisione e buon senso nei giudizi per il giovane avvocato di Seregno. Lo si vede, ad esempio, su come neutralizza le scintille in campo senza ricorrere ai cartellini, sulla gestione dei cartellini, corretti e bilanciati anche nel caso del fallo di Laurini su Lasagna, cui poi annullerà correttamente un gol per fuorigioco”.

Il Corriere dello sport parla di esordio ok per Sozza, a cui dà 6,5. Nell’analisi alla moviola del match, spiega: “Simone Sozza ha 32 anni, è appena stato promosso in serie B (lasciando, ad essere onesti, qualche polemica in Lega Pro, addirittura petizione su change.org), 8 partite tra i cadetti e subito l’esordio in A. Positivo, e molto, se è vero che lo stesso D’Aversa (tecnico del Parma) ne ha riconosciuto pubblicamente la bravura a fine partita. Nessun episodio particolare, l’unico (richiesto da Okaka) lo legge con precisione, cogliendo il braccio attaccato al corpo dentro la figura di Gagliolo. Regolare la rete di Gagliolo dell’1-0: al momento del tiro di Kulusevski, contrastato da Nuytinck, è tenuto in gioco da Ekong e Larsen. Giusto annullare la rete di Lasagna: l’azione nasce da un pallone giocato da Okaka in fuorigioco”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia