Home » Mihajlovic:”Grande ripresa da parte nostra. Abbiamo alzato i ritmi”

Mihajlovic:”Grande ripresa da parte nostra. Abbiamo alzato i ritmi”

L'allenatore serbo in conferenza stampa
Monica Tosolini

Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa dopo il pareggio tra Udinese e Bologna:” Il primo tempo la partita è stata equilibrata, non abbiamo giocato come volevamo ci siamo adeguati troppo ai ritmi dell’Udinese, dovevamo alzare i ritmi, essere più propositivi, nel secondo tempo l’abbiamo fatto, mi accontento del pareggio, se avessimo giocato tutta la partita come nel secondo tempo avremmo vinto. Non mi lamento comunque perchè non abbiamo perso. Nell’azione del pareggio è stato bravo Skorupski a rilanciare subito e bravo Palacio a guadagnare il rigore. Palacio è importantissimo nonostante la sua età gioca come un ragazzino. Pareggio importante? il merito nostro è quello di non essere mai stati immischiati nella lotta per non retrocedere, altre squadre, come il Torino, lo sono, visti gli infortuni che abbiamo avuto nel corso della stagione siamo stati bravi. Adesso cercheremo di fare giocare qualche giovane per programmare la prossima stagione”.

Mihajlovic a Sky. “Sono soddisfatto perché non meritavamo di perdere, abbiamo preso gol sull’unico tiro in porta subito. Potevamo anche vincerla alla fine, ma quando non vinci l’importante è non perderla e l’abbiamo fatto, speravo però di vincere”.

Orsolini ha ancora un margine di crescita importante e lo ha dimostrato anche oggi:
“Tutti lo hanno, non solo Orsolini, da Schouten, a Barrow, Vignato, tutti, bisogna solo farli giocare, però rispondono bene, a gara in corso ho cambiato tutti tranne Palacio, però siamo stati bravi, non abbiamo mollato, nelle ripresa siamo partiti con i nostri ritmi e il pareggio era nell’aria”.

Cosa serve al Bologna in ottica prossima stagione per crescere?
“Serve trattenere i migliori giocatori, prendere poi una punta e un difensore, questo però in un mondo ideale, non si può fare. Ci sono alcuni riscatti importanti da esercitare, debiti, sono domande da fare al presidente. Noi cercheremo di migliorare la squadra, siamo ambiziosi, per fare il salto di qualità però vi ho detto cosa servirebbe, i motivi per cui non si può fare però sono comprensibili. Anche i giocatori da trattenere decidiamo noi fino a un certo punto, se arriva una squadra con la proposta giusta per tutti possono partire”.

Vignato si sta dimostrando in crescita, proverai qualcun altro in queste partite?
“Abbiamo ancora qualche partita da giocare quindi qualcosa cambierò, Vignato per noi è sempre stato importante, da quando è arrivato è cresciuto molto sotto tutti gli aspetti”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia