Home » Gotti a Sky: “Il mio futuro? Lo scorso anno si è deciso il giorno dopo l’ultima di campionato”

Gotti a Sky: “Il mio futuro? Lo scorso anno si è deciso il giorno dopo l’ultima di campionato”

Mister Gotti a Sky al termine della partita con il Bologna ha commentato: "Un primo tempo di grande personalità, un secondo tempo di gestione.
Monica Tosolini

Mister Gotti a Sky al termine della partita con il Bologna ha commentato: “Un primo tempo di grande personalità, un secondo tempo di gestione. Ci siamo fatti un altro gol da soli. Musso pronto per una grande squadra? Io so di avere un grande portiere, uno che tra i pali e nelle uscite è tra i migliori, tra i primi tre della serie A. Oggi si è ripetuta la scena di 15 giorni fa a Benevento: un retropassaggio un po’ corto, lui lì era andato a travolgere l’avversario. Stavolta aspetta, ma poi non resiste dal mettere il piede in una zona del campo in cui non ha senso”.

E De Paul? “E’ con Alessandro e Benedetta il mio terzo figlio. Che strada deve fare? E’ un ragazzo di grandissima maturità, che legge molto bene le situazioni in generale. Ha fatto delle sue valutazioni personali anche in ottica mercato, ha scelto di restare qui un altro anno che gli fa fare una copertina assoluta. Valuterà lui, assieme al club, la soluzione migliore, quella che va meglio a lui”.

Conoscendo la politica dell’Udinese, è il momento di separarsi per i due? “Non so. Un allenatore è contentissimo di avere a disposizione questo tipo di giocatori, ne ho altri in rosa. L’Udinese aspetta, ci vuole anche un mercato che soddisfi le esigenze. Il mercato povero è possibile che sia quello italiano, ma giocatori come Musso e DE Paul hanno un mercato più ampio”.

E il suo futuro? “Oggi siamo l’8 maggio. Arriviamo al 23, ci sono altre 3 partite. Sono molto fiero di essere l’allenatore dell’UDinese e ho un sentimento di gratitudine verso questa società che ha creduto in me prima di quanto lo facessi io. Ho visto quello che è successo lo scorso anno. Dopo l’ultima partita di campionato, senza alcuna avvisaglia, in due ore si è risolto tutto. Io dò la precedenza all’Udinese”.

Al canale ufficiale, poi: “E’ brutto avere una classifica di rimpianti e non è neanche un bel modo di pensare. Ma delle analisi vanno fatte, per fissare gli errori e migliorare. Invece, oggi siamo riusciti diabolicamente a reiterare l’errore. E’ una striscia di rigori contro che diventa difficile da definire. La partita di domenica scorsa aveva lasciato grandissima delusione in tutti noi. Oggi la squadra nel primo tempo ha giocato con grandissima personalità, con coraggio. Nel secondo tempo c’è la stanchezza, c’è il Bologna, c’è da difendere il risultato. Andiamo a cercare l’occasione per uccidere la partita. Al 10′ del secondo tempo l’arbitro probabilmente ha graziato Schouten su un giallo che solitamente viene dato. Ma alla fine il gol contro ce lo siamo fatti da soli. De Paul? Non è solo score, ma anche alto rendimento calcistico. E’ di sicuro molto prezioso. Becao? Non so nulla, pare che si sia fermato immediatamente, appena ha sentito un problema non risolvibile”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia