Home » Mancato scambio Politano-Spinazzola: la Roma valuta le vie legali

Mancato scambio Politano-Spinazzola: la Roma valuta le vie legali

Doveva essere una delle operazioni più importanti in assoluto della sessione invernale di campionato ma si è trasformata in uno dei casi più clamorosi degli ultimi anni.
Monica Tosolini

Doveva essere una delle operazioni più importanti in assoluto della sessione invernale di campionato ma si è trasformata in uno dei casi più clamorosi degli ultimi anni. Quando si attendevano sono gli annunci ufficiali dei trasferimenti di Politano alla Roma e di Spinazzola all’Inter, lo scambio è saltato in maniera incredibile. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, in casa giallorossa è la rabbia a regnare in questo momento, tanto che si sta pensando di adire alle vie legali contro l’Inter, visto che oltre a far venir meno un accordo già trovato, si è anche recato un danno d’immagine ad un proprio giocatore.

Secondo la Roma è stata proprio l’Inter a proporre lo scambio e a trovare un accordo attraverso il lavoro di Piero Ausilio, l’irrigidimento dei meneghini è subentrato in seguito quando il direttore sportivo si è fatto da parte e la palla è passata a Beppe Marotta. A Politano era stato dato l’ok per essere a disposizione già per la sfida di Coppa Italia con il Parma poi, a detta dei capitolini, è arrivato il voltafaccia dell’Inter con la richiesta di ulteriori visite per Spinazzola che è stato visto come un pretesto per tirare sul prezzo. Il muro alzato a questo punto dalla Roma, ha portato successivamente a trattare su altre basi, prima che si arrivasse alla definitiva fumata nera.

I prossimi giorni diranno se la faccenda è definitivamente chiusa o se si potranno trovare altri tipi di accordi, intanto però a fare le spese della situazione che si è venuta a creare sono anche e forse soprattutto i due giocatori. Politano non ha coronato il suo sogno di tornare alla Roma e venerdì ha anche pianto prima di imbarcarsi per Milano, Spinazzola invece è stato esposto come un elemento ‘a rischio’. L’attaccante, finito sempre più ai margini del progetto Inter nel corso della stagione, dovrà parlare con Conte per capire cosa fare, l’esterno ex Atalanta e Juventus, dopo aver spinto per approdare in nerazzurro, si è invece convinto che la Roma si è comportata in maniera esemplare in questa vicenda.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia