Home » Pussetto regala i primi tre punti stagionali

Pussetto regala i primi tre punti stagionali

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese scende in campo, dopo la pausa per le Nazionali, affrontando il Parma di Liverani. I bianconeri di Gotti si schierano con Nicolas in porta, Becao, De Maio e Samir in linea difensiva,  Ter Avest, De Paul, Arslan, Pereyra e Ouwejan a centrocampo, in avanti la coppia Lasagna, Okaka. Nicolas ha vinto il ballottaggio con Scuffet, a destra scelto Ter Avest. In attacco Gotti si affida ancora a Lasagna e Okaka per trovare quei gol che mancano ai friulani. L’Udinese, con la maglia blu dedicata ai friulani nel mondo, si schiera da sinistra verso destra al fischio d’inizio. Al 7′ primo corner per l’Udinese, batte De Paul ma i parmensi liberano di testa. Al 9′ risponde il Parma con un cross dalla sinistra che trova il colpo di testa di Kucka fuori abbondantemente. Al 10′ nuovo angolo per i friulani, cross di Owejean e colpo di testa di Samir di poco alto. Prima occasione della gara è di marca bianconera. Udinese che continua ad attaccare e guadagna un altro angolo. Batte De Paul ma il Parma libera la minaccia. Al 18′ l’Udinese fallisce un buon contropiede condotto da De Paul che vede l’accorrente Okaka il cui tiro è parato da Sepe in uscita. Occasione sprecata dall’attaccante bianconero che non riesce ad angolare la propria conclusione. Al 23′ buon destro di Kucka che Nicolas para in due tempi. Al 26′ il Parma trova il gol del vantaggio con Hernani che fa partire un destro che trova il piede di Samir e si infila nell’angolino. Udinese-Parma 0-1. 

Udinese che reagisce subito trovando il pareggio su azione da calcio d’angolo il cross trova il colpo di testa vincente di Samir. Udinese-Parma 1-1. 

Al 33′ punizione per il Parma con palla messa nel mezzo e colpo di testa di Iacoponi alto sopra la traversa. Sul fronte opposto Lasagna mette in mezzo e un difensore del Parma libera in angolo. Palla battuta da De Paul ma il Parma libera. Al 41′ cross al centro e colpo di testa fuori di Okaka. Al 42′ cross dalla destra del Parma, Nicolas esce a vuoto e per poco Kurtic non impatta mettendo in rete. Occasione per i gialloblu. Il primo tempo finisce in parità. 

La ripresa inizia senza sostituzioni per l’Udinese. 

L’Udinese parte all’attacco guadagnando subito un corner per tiro deviato di De Paul, angolo liberato dai parmensi. Il Parma risponde con un contropiede fermato dalla difesa bianconera. Al 49′ occasione per il Parma con Hernani che da due passi spara fuori di molto su assist perfetto di Gervinho che libera il compagno al tiro in piena area di rigore friulana. Al 53′ l’Udinese trova il vantaggio sfruttando un errore del Parma in disimpegno, palla rubata da Pereyra che va sul fondo e crossa al centro trovando la deviazione di Iacoponi che mette palla nella propria porta. Udinese-Parma 2-1. 

Al 56′ tiro alto di Pezzella per il Parma che cerca di reagire allo svantaggio. Al 61′ Pereyra guadagna un altro corner per l’Udinese. Palla in mezzo e libera Kurtic di testa. Altro angolo per i friulani. Udinese che al 65′ batte un altro calcio d’angolo, colpo di testa di De Maio para Sepe. Bianconeri che attaccano con buona continuità. Al 67′ entra Makengo per Arslan e Pussetto per Lasagna. Al 69′ tiro di Pussetto debole, para Sepe. Al 70′ il Parma pareggia con Karamoh bravo a inserirsi nel cuore dell’area bianconera sorprendendo tutti e mettendo dentro. Udinese-Parma 2-2

Al 78′ esce Pereyra ed entra Deulofeu, Forestieri per Owejean. Al 89′ l’Udinese ritorna in vantaggio con una conclusione a fil di palo di Pussetto. Udinese-Parma 3-2. 

La partita finisce con la vittoria dell’Udinese. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia