Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Pussetto gran gol
Monica Tosolini

NICOLAS 6: nel primo tempo una buona parata su tiro di Kucka. Non può nulla sul tiro deviato di Hernani. Una uscita a vuoto che poteva dare la possibilità a Kurtic di segnare. Nella ripresa non deve mai intervenire, può poco sui gol del Parma. 

BECAO 6: nel primo tempo è abbastanza impreciso negli interventi e si merita un giallo per un fallo di mano ingenuo. Nella ripresa è più attento e risolutivo negli interventi. 

DE MAIO 6: nel primo tempo è sempre attento e ben posizionato per intervenire anche da ultimo uomo. Cerca la fortuna andando a saltare sui corner. Nella ripresa continua la propria buona prestazione. 

SAMIR 6,5: prima sfiora il gol con un colpo di testa, poi devia il tiro di Hernani che si insacca nell’angolino ma si fa perdonare siglando il primo gol stagionale dell’Udinese colpendo perfettamente di testa in piena area parmense con buona scelta di tempo. Nella ripresa è attento anche se qualcosa rischia nei duelli in velocità. 

TER AVEST 6: attacca poco la profondità per tutto il primo tempo, un solo cross. E’ attento in difesa dove è autore di un’ottima diagonale a deviare in angolo una conclusione pericolosa di un avversario. Nella ripresa bada alla fase difensiva. 

OUWEJEAN 6: spinge tanto sulla fascia di competenza andando più volte al cross pericoloso nel cuore dell’area avversaria. Va anche alla conclusione. Nella ripresa continua a spingere. Sull’azione del pareggio del Parma un pò si addormenta. 

ARSLAN 6: nel corso del primo tempo è bravo e preciso nel palleggio e nel fraseggio con i compagni. Un pò meno preciso nelle aperture. Si fa ammonire per un fallo evitabile. Sostituito nella ripresa. 

PEREYRA 6,5: nel primo tempo gioca bene tra le linee ed è sempre preciso nella distribuzione di palla anche se non va mai alla conclusione. Prezioso nel recupero palla. Nella ripresa ruba bene palla poi è fortunato a segnare su deviazione di Iacoponi. 

DE PAUL 6: nel corso del primo tempo cerca di costruire la manovra offensiva mettendo dei buoni palloni nel cuore dell’area avversaria e offrendo un ottimo assist a Okaka al termine di un contropiede. Nella ripresa prova anche la conclusione. 

LASAGNA 5,5: nel primo tempo ha pochi palloni giocabili. Mette un buon rasoterra che attravers tutta l’area piccola avversaria. Sostituito nella ripresa. 

OKAKA 6: ha due buone occasioni prima di piede e poi di testa ma nel primo caso si fa pararare la conclusione a tu per tu con Sepe e poi non riesce ad inquadrare la porta di testa. Impreciso. Nella ripresa si sacrifica per la squadra. 

MAKENGO dal 67′ 6: tanto dinamismo e buona visione di gioco. Appoggia bene la fase offensiva. Si prende un giallo per un intervento in ritardo sull’avversario. 

PUSSETTO dal 67′ 7: è il match-winner. Regala i primi tre punti all’Udinese con un gran destro dalla distanza. 

DEULOFEU dal 78′: sv.

FORESTIERI dal 78′: sv.

GOTTI 6: primi tre punti per la sua squadra che segna tre gol in una partita. Giuste le scelte di rinforzare l’attacco per portare a casa i tre punti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia