Home » Supercoppa: stasera il derby Apu Udine-Ueb Cividale

Supercoppa: stasera il derby Apu Udine-Ueb Cividale

La Supercoppa di Basket parte oggi con il derby Udine-Cividale, nono derby in un anno tra i bianconeri e le Aquile. Appuntamento alle 20 al Palacarnera.
Monica Tosolini

L’estate sta finendo, e oggi si inizia a fare sul serio con il primo appuntamento in Supercoppa che riserva nientepopodimeno che il derby Udine-Cividale. Ed eccolo, quindi, alle 20 un nuovo capitolo di una storia che nell’ultimo anno ha dato tante incredibili emozioni alle due tifoserie. Ultime, quelle dei cinque play off di fine maggio.

Stasera, però, si riparte con il primo confronto Vertemati-Pillastrini; con la squadra udinese rivoluzionata e con le Aquile che invece confidano sempre nella continuità tecnica e in un gruppo consolidato che questa sera potrà contare anche su Martino Mastellari, tormentato nella pre season da guai fisici che ne hanno impedito l’impiego. E si riparte dal tutto esaurito che una sfida del genere porta: saranno in 2.200 al PalaCarnera a rendere l’atmosfera incandescente. Udine, favorita, ma coach Vertemati mette le mani avanti ed espone il cartello “lavori in corso; Cividale che, come sempre, ci proverà, trascinata dalla marea gialla.

Alla vigilia, coach Pillastrini ha sottolineato che ciò che: “conterà davvero per noi sarà il campionato. Comunque, disputeremo queste partite di Supercoppa che sono molto stimolanti, in un girone bellissimo. Non avranno un grandissimo significato agonistico, ma rappresenteranno una bella occasione per testare a che punto siamo contro degli squadroni come Udine e Trieste. Cercheremo di onorare questi impegni ufficiali pur con delle assenze. La squadra la vedo molto motivata, c’è grande voglia di fare e grande competizione”.

Al Palacarnera, insomma, sarà derby vero. GUARDA IL VIDEO

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia